Film Film Film!

• 91
    Replies
  • 1602
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52

Blade Runner (film 1982) TRAILER ITALIANO
    By HOME CINEMA TRAILER YouTube Channel
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52

Fuga da Los Angeles (film 1996) TRAILER ITALIANO
    By HOME CINEMA TRAILER YouTube Channel
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Ken3cento blade runner me lo devo veder, cosi posso vedere quello più recente che mi sembra figo come fotografia, lo hai visto?
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan Ho visto il sequel ma preferisco molto di più il primo, è il migliore.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Ken3cento ah interessante, anche se devo ammettere che con i film vecchi faccio fatica, soprattutto se ci sono effetti speciali e cosi via in quanto ora noti subito che son super fake ahah
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan

Purtroppo oggi, se togliamo gli effetti speciali, rimane ben poco.

Ad esempio, Io preferisco la prima trilogia di guerre stellari. Quelle nuove proprio non mi vanno proprio giù.

Oggi ci saranno gli effetti speciali ma le trilogie di guerre stellari che sono uscite dopo la prima sono una tremenda delusione, tanto che stanno buttando fuori un sacco di serie relative per "rimediare", ammesso e concesso che si possa rimediare.
    Almeno io la penso così.

Ma dai, come si fà a distruggere Coruscant! Lasciamo perdere il resto.

Secondo me è meglio che aspettano 50 anni a rifare un seguito decente.
    Intanto il mondo si sarà dimenticato di quel disastro!

Un pò come l'ultimo film di Terminator dove all'inizio muore John Connor!
    Solo i primi due sono bellissimi.

Sai cosa ha detto la gente quando l'ha visto!? Noooooooooo!
    Dopo aver letto la notizia io non l'ho voluto nemmeno vedere, nemmeno il trailer! 😱

Come costruire un mito e buttarlo nella spazzatura, Complimentoni!

Ci sono gli effetti speciali ma il film vero fatto bene dov'è? 😅
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Ken3cento di star wars a me piacciono anche quelli che vanno dal terzo al sesto, il prequel in sintesi, di quelli nuovi ci sono cose che apprezzo e altre meno ecco!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Sarkhan

Il prequel si può ancora digerire ma l'ultima trilogia...

Speriamo che "sistemino" in qualche modo Star Wars! 😅
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Confesso che io ho fatto fatica con tutti e due i Blade Runner. Molta. Molta fatica. Come anche 2001-Odissea nello spazio.
    Li ho trovati di una lentezza/pesantezza assurda. (lo so, mi farò odiare...)

E non sono tipa da "non capisci niente dei film d'epoca! millennial!!!!111!!"

No, cari. Io son cresciuta guardandomi fino alla nausea Ombre Rosse (tifando sempre per gli indiani, seppur lì fanno la parte dei selvaggi :') maledetta pubblicità americana su "i selvaggi sono da massacrare in quanto tali"), i western americani, son cresciuta con Stanlio & Ollio, Charlie Chaplin, Buster Keaton, tutti i film di Fellini, Totò, Don Camillo, Fantomas, i Fratelli Marx, Jack Lemmon e Walter Matthau ("A qualcuno piace caldo"), ero innamorata di Dean Jones ("il fantasma del pirata Barbanera", "FBI operazione Gatto", "Il maggiolino tutto matto" ...) e Jerry Lewis con Dean Martin ("pazzi, pupe e pillole", "il nipote picchiatello", "il Cenerentolo" per citarne alcuni)
    E QUESTI sì sono d'Epoca (City-city bang bang l'ha visto qualcuno? Qualcuno ha presente "la scena delle perle della collana" in "Via col Vento"?).
    Ho mio nonno che era cineasta amatoriale e ha raccolto un botto di roba aprendo un museo privato della sua raccolta di una vita (e dando via al Museo del Cinema accanto a dove vivono i miei).
    Quindi posso permettermi di dire che quei film che ho citato sopra (=blade runner 1 e 2; 2001-Odissea nello Spazio) li ho trovati esasperatamente lenti e non capisco come abbiano fatto ad avere successo (togliendo la celebre frase improvvisata in finale di Blade Runner "Ho visto cose che voi umani...") ma ne riconosco l'importanza e la portanza.

Detto ciò. Sono comunque da vedere, ma per poi fare un'analisi dei temi trattati (?) o della modalità di come vengono trattati.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri mi sembra di capire che anche tu di film ne hai visti eccome, uno che consigli in particolare?