TRACKMANIA - Semplice, ma difficilissimo!

• 1
    Reply
  • 44
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Ciao a tutti!

Vi starete chiedendo che senso ha il titolo di questo thread, adesso vi spiego...

Sono ancora alla ricerca di un gioco gratuito che possa essere divertente da giocare alle game together e in perfetta sincronia con l'inizio del mondiale di Formula 1 vi parlo di TRACKMANIA.

SEMPLICE perchè si gioca letteralmente con 4 tasti, tuttavia piazzarsi in alto in classifica è DIFFICILISSIMO.

Vi è la possibilità di guidare su un'infinità di percorsi brevi dove conta solo il tempo e poi ovviamente le gare con altri avversari. Io l'ho scaricato e lo trovo carino, che dite? Lo avete mai provato? Si scarica gratuitamente su Epic Games.

• 1 Reply

• Lascax's Avatar
    Level 38
    Rispondo con criminale ritardo: ho giocato moltissimo i Trackmania e penso che siano un tipo di gioco semplice e immediato ideale per questo tipo di serate community.
    Innanzitutto spiego un po' la base: ci si affronta in circuiti brevi contemporaneamente cercando di stabilire, in un grande lasso do tempo, il tempo migliore per completare il percorso. Molto simile alle qualificazioni per la griglia di partenza di Formula1 o per la MotoGP, insomma.
    La parte che lo rende facile e accessibile è che i modellini guidati dai giocatori non si scontrano tra loro e quindi anche se non si ha una particolare esperienza si è liberi di sperimentare e concentrarsi mentre si vedono gli altri avversari sfrecciare e fare i loro tentativi insieme a noi.
    È molto appagante vedere la propria classifica aggiornarsi ad ogni giro completo fatto, specie notando miglioramenti graduali.

Personalmente ho giocato la serie sin da quando è nata anni fa, comprando come primo titolo completo Trackmania Sunrise, il secondo della serie. Poi ho giocato Trackmania DS e soprattutto Tracknmania Canyon, quando fecero una sorta di rilancio.
    Non ho provato le iterazioni recenti, ma se si organizza qualche serata e sono disponibile, contatemi tra i vostri!