Una Ranger in Black Desert: Grande Sorella Elfa!

• 634
    Replies
  • 22745
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Proviamo! 😎

Consiglio gia' adesso di creare la nuova classe come personaggio season, non normale, e di selezionare la winter zone come partenza, come ho gia' fatto!
    🤗

Ecco i dettagli:

https://www.naeu.playblackdesert.com/en-US/News/Detail?groupContentNo=2862
    [Events] Drakania & Season Pre-Creation
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

Dopo aver creato il personaggio come
    Season ho scelto di cominciare nella nuova zona invernale.
    Il resto e' storia... non solo e' bella ma e' ancora piu bella! Ma niente spoiler please!
    Consiglio di seguire la storia per bene senza spammare R!

La nuova classe e' bellissimissima! Talmente bella che non ho saputo resistere e... lo confesso!
    Non ho letto molto attentamente la storia! Ho premuto R ... Sorry!

Da quello che ho capito, quest dopo quest si arriva alla fine, niente spoiler please!
    😇
    Ho scelto di farmi aiutare da... e
    la volpe e' troppo forte!

Name:  fox.jpg
Views: 112
Size:  59.5 KB

Ma niente paura! Ho postato due videoguide che spiegano tutto per bene!
    Posso sempre recuperare! Per questo ho spammato R! Lo sapevo che avrei trovato qualche guida da rivedere!

Non e' vero! Non e' vero! Non e' colpa mia! Non e' colpa mia! E invece si! Sorry!

Posto due videoguide nel caso qualcuno abbia spammato R per provare la classe il prima possibile...
    ....come me! E adesso me le guardo per bene!

[1] Eternal Winter Quest Everfrost: Crisis at Drieghan ft. Drakania - Black Desert
    By Jonooit YouTube Channel

[2] Eternal Winter Quest Everfrost: The Trials of the Witch ft. Drakania - Black Desert
    By Jonooit YouTube Channel

Dopo aver completato la storia, consiglio di completare le succession quests e le quests di Rupelee che ci guida nella nuova zona e scopre nuovi nodi.

Per scoprire tutti i nodi di collegamento sulla mappa del mondo basta cliccare su tutti i nodi scoperti e cliccare su
    previous node.
    In questo modo e' piu' facile scoprire dei nodi che ci sono sfuggiti.

Per quanto mi riguarda preferisco settare la
    mappa 2D senza animazione e a 90 gradi.

Inoltre consiglio di parlare con tutti gli NPC indicati da un
    punto di domanda bianco sulla mappa.

Il semplice interagire ne sblocca il
    knowledge. Esplorando meglio si puo' interagire su altri elementi che aumentano il knowledge.

Ho guadagnato
    almeno 6 punti di energia solo in questo modo mentre facevo le quests.

Assolutamente consiglio di attivare il nodo cerchiato in azzurro e mandare appena possibile un lavoratore a raccogliere Citron che serve per fare una bevanda senza la quale si congela... oppure basta andare di persona a raccogliere citron per produrre Citron tea.

Name:  MAP.jpg
Views: 158
Size:  91.4 KB

Seguendo la storia nella zona invernale si livella velocemente.

Alla fine di tutto consiglio di cominciare da zero la storia principale fino ad arrivare ad
    Alustin (a Velia) e selezionare le quest veloci a destra se possibile (ci sono alcuni requisiti). Questo permette di saltare tutta la storia fino a Valencia esclusa a meno che si voglia fare tutta la storia al completo.
    Avendo gia' livellato, basta continuare a parlare con il
    Black Spirit per prendere tutti i rewards che ci siamo persi fino al livello attuale e oltre.

Si comincia presto con il
    naru gear, lo si incanta fino a PEN, lo si scambia con Tuvala PRI (a destra della finestra gear) e lo si porta fino a PEN se possibile.
    Lo stesso vale per gli accessori. Io uso degli
    accessori blu guadagnati completando la storia con il personaggio principale. Questi si possono usare con il personaggio season ed aiutano. Anche il set Asula aiuta molto anche se meno potente.

Non mi metto ad incantare nuovi accessori fino a quando non raggiungo il livello 61. In questo modo ottengo
    1 PEN tuvala ring e 1 Pen tuvala earring come rewards. Ci sono molti rewards anche nella finestra del personaggio.

Gli altri li posso craftare in seguito.

Non bisogna dimenticare di completare il
    season pass in alto a destra. Le quest sono in sequenza anche se alcune si completano anche prima di raggiungerle.

Importante e' leggere le note sulla patch (anche gli eventi sono importanti) che ha aggiunto anche nuovo gear!

[Events] Drakania Progression Rewards
    https://www.naeu.playblackdesert.com/en-US/News/Detail?groupContentNo=2928

[Events] Drakania 100 Loyalties Shop

https://www.naeu.playblackdesert.com/en-US/News/Detail?groupContentNo=2930

[Updates] Patch Notes - April 6, 2022
    https://www.naeu.playblackdesert.com...ContentNo=2957
    Last edited by Ken3cento; 09-04-22 at 09:52.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Grazie per le guide! Io sono ancora nella fase in cui devo aggiornare il gioco che non apro da tempo! Anzi lo faccio adesso e lascio il PC incustodito per qualche ora!

Magri faccio un salto nel weekend!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Wersus Ciao e grazie!

No problem!

Entra quando vuoi ma ricordati che per esplorare serve il citron tea!

Si congela!

Intanto sono a questo punto:

Name:  gear.png
Views: 137
Size:  79.8 KB

In verde gli accessori blu. Ho aggiunto anche 2 artifacts che avevo e la pietra al centro. In basso due PEN tuvala.

Awakening Weapon: deve ancora uscire.

Al momento ci sono Drop attivi su Twitch (occorre collegare account a Black Desert):
    https://www.twitch.tv/blackdesertgame

Nota: Per visualizzare tutte le quest occorre attivare tutte le icone in basso nella finestra delle quest (vale anche per il Black Spirit)

Per un periodo di tempo limitato la versione Traveler Edition di Black Desert e' FREE!

https://payment.naeu.playblackdesert...S/Pay/Package/

Alcuni suggerimenti

Per quanto riguarda il citron tea:

si puo'
    raccogliere direttamente al nodo che ho indicato

e' opportuno attivare il nodo e sottonodo per
    mandare il prima possibile un lavoratore a raccoglierlo (Ho reclutato un lavoratore almeno di livello professional cosa che ho potuto fare quasi subito avendo 550 di energia che equivale a 110 tentativi consecuitivi per trovarlo)

e' opportuno
    prenotare citron seed al mercato anche per coltivarli

Presso la Finto farm (vicino a Velia) recentemente e' stata aggiunta la possibilita' di ottenere una staccionata 10 slot senza usare CP. Meglio farla.

Per quanto riguarda l'armatura finale:

Ora possiamo ottenere il nuovo elmo finale superiore al Blackstar. Insieme all'armatura finale aggiunge 2 bonus ulteriori.

Per ottenerlo occore PEN Griffon/Giath Caphras livello 10 oppure PEN Blackstar Helmet, la Flame of Frost, aver completato la nuova storia ed una serie di quest ulteriori (vedi patch notes)

Per ottenere l'armatura finale occorre PEN Tree/Red nose Caphras livello 10 oppure PEN Blackstar Armor e la Flame of Despair

Per quanto riguarda Mass of pure energy:

Consiglio di mandare dei lavoratori ai seguenti 3 nodi quando possibile

Star's end (Grana)
    Crypt of Resting Thoughts e Mountain of Division (O'dyllita)

Per quanto riguarda le Caphras stones:

Consiglio di approfittare della possibilita' per un periodo di tempo limitato di estrarre il 100% delle Caphras stones da altro gear con pochissimissimi silver (guardagnati giocando) per portare la PEN armor e/o il PEN helmet al livello 10

Per quanto riguarda le TET to PEN quests:

Aiutano molto le TET to PEN quests per ottenere gear PEN. Fino alla seconda armatura e alla seconda arma sono vantaggiose. Se si vuole ottenere il prima possibile i due pezzi di armatura finale meglio concentrarsi su quelli. Anche le armi sono importanti. Dipende da cosa ci serve.

La prima arma e' molto economica (considerando il costo del PEN gear) da ottenere pertanto si puo' fare anche quella.

Per le TET to PEN quests (gear) occorrono 200 magical shards per ogni pezzo di gear pertanto e' meglio cominciare a collezionarli.
    Si ottengono fondendo i Black Magic crystals.

Per quanto mi riguarda:

Ho convertito i PEN tuvala gear dei season precendenti in TET gear box (non si possono vendere)
    Ho scambiato il TET gear ottenuto con il gear corrispondente per le TET to PEN quests (ha 5 livelli)
    Dopo aver raggiunto il livello V l'ho scambiato con la versione PEN finale (non si possono vendere)
    Ma qui arriva il bello!

Dopo aver ottenuto il PEN gear e portato al livello 10 con le caphras stones l'ho scambiato per il gear finale che ha valore!

Pertanto preferisco farlo con il gear ottenuto con le season!

Personalmente preferisco fare piu' cose contemporaneamente: prendendo piu' quest nello stesso posto dove droppano.

Stessa cosa per la quest per ottenere il PEN accessory (daily) (ho scelto l'anello). Servono parecchi magical shards anche qui.

Occorre ricordarsi di prendere la weekly per i cristalli che ci servono ogni settimana (115 cristalli)

In generale:

Tenersi informato sulle patch ed eventi

Individuare le materie prime che ci servono e mandare i lavoratori a raccoglierle nei vari nodi sulla mappa cercando di ottimizzare i CP (Contribution Points) usati per attivare i nodi.

Infatti si possono raccogliere le stesse materie prime in diversi nodi quindi scegliere i luoghi che utilizzano meno CP aiuta moltissimo.

Focalizzarsi a fare certe cose che vogliamo fare e tralasciare altre a seconda del tempo a disposizione

E' fondamentale porsi degli obiettivi a breve , medio e lungo termine per non sprecare risorse inutilmente

Per quanto mi riguarda preferisco giocare poco attivamente e costantemente (oltre ad attivita' "afk" mentre non gioco) che giocare moltissimo ogni tanto e poi fare una lunga pausa. Gioco a Black Desert dal primo giorno e la costanza paga.
    Last edited by Ken3cento; 09-04-22 at 09:48.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ecco un video interessante dove grindare dal livello 61!

Top 10 Grinding Spots ➤ EXP & SP ➤ LVL 61-63+ || Black Desert Online.
    By Duodecil YouTube Channel
    21 apr 2022
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    STREAMING NOW

https://www.twitch.tv/blackdesertgame

BlackDesertGame
    Balenos Main quest renewal Part II with [CM] Endlaive | !Stream !Worldwideservice

GREA-TADV-ENTU-RERS (Tanta roba!)
    FROS-TYAD-VENT-URES
    HEXE-OLDT-OWNR-OADS
    BICE-PTIM-USBD-OAMA
    PVPF-OREV-RYPE-RSON
    ILOV-ELOO-TSCR-OLLS
    GUTI-89YT-NODO-TOPS
    ENDL-AIVE-SFRE-EELO
    GRIN-DMAS-TERC-LASS
    BEGI-NWIT-HKAE-LYNA
    BLAD-ENZR-AREI-TEMS
    CHEC-KMYC-HARA-CTER
    WAKA-ENHA-NCES-TALK
    ANFI-ELDW-PVPT-ALKS
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

OSSERVAZIONE 1

La legge della convergenza degli Eventi

Evento: https://www.treccani.it/vocabolario/evento/
    "evènto s. m. [dal lat. eventus -us, der. di evenire «accadere, riuscire»]. – 1. Avvenimento, caso, fatto che è avvenuto o che potrà avvenire:"
    By www.treccani.it

Che roba sarebbe? 🤔
    In pratica gli eventi tendono a convergere verso un punto fino a coincidere (Caso limite).
    E come faccio a dirlo?
    Semplice attenta osservazione degli avvenimenti che accadono durante la vita.

E come la dimostro? Ognuno di noi, se presta la dovuta attenzione a tutto quello che ci capita, puo' semplicemente verificarlo.
    Non c'e' bisogno di dimostare proprio niente. Accade!
    😲La "frequenza" con cui accade e' variabile.

E la scienza? La scienza rende ciechi davanti all'evidenza e ci mette un sacco a dimostrare cose che dopo essere dimostare appaiono ovvie.
    Come la dimostrazione che i sentimenti partono dal cuore prima e non dal cervello. Il cervello elabora dati. Per farlo deve riceverli.... dal cuore!
    C'era bisogno di uno studio? C'era bisogno di uno studio per dimostrare che anche
    gli animali provano dei sentimenti? Secondo me, no!
    🤣

Almeno io la penso cosi'!

Faccio un esempio pratico:

Non ho mai droppato il
    cuore di Garmoth (world boss) nonostante ci provo da 2 anni...
    Ho prenotato al mercato la
    Frozen Flame qualche mese fa', per poter scambiare PEN Griffon Helmet C10 con il nuovo elmo, non appena disponibile nel gioco...

Ebbene cosa e' successo?

Ieri ho finalmente droppato il Cuore di garmoth
    Oggi il preordine della fiamma e' andato a buon fine

E poi?

In questo modo ho potuto upgradare l'arma centrale (dandelion) e ho potuto forgiare il nuovo elmo (cerchiati in rosso)
    Ebbene, in soli 2 giorni ho ottenuto due risultati
    notevoli attesi da "tempo".

Se fosse successo nello stesso momento sarebbe stata una
    coincidenza perfetta, ma 2 giorni di distacco non e' poi tanto male!

La convergenza (meno forte) e' accaduta anche incantando gli stivali e i guanti (cerchiati in verde) che non sono mai riuscito ad incatare a PEN.
    Alla fine e' successo a pochi giorni di distanza.

Name:  lc.jpg
Views: 75
Size:  60.3 KB

Ebbene, la stessa legge vale anche per tutti gli eventi nel mondo reale, in quanto sempre di eventi si tratta!

A proposito del mondo reale... se consideriamo la
    teoria della simulazione non e' poi tanto strano che gli eventi convergono sia nel mondo "reale" che nei mondi virtuali.

La programmazione di numerosi eventi in un videogioco aiuta ad avere un'idea piu' precisa.
    La cosa interessante e' che programmando gli eventi, si puo' fare in modo che convergano e che coincidano! 😎
    Si puo' fare in modo che certi eventi accadano "quando" e come vogliamo!

Potrebbe essere che anche gli
    eventi rilevanti che accadono nel mondo reale siano programmati per accadere! 🤔

E gli eventi non programmati? Semplicemente accadono perche' possono accadere!

Immaginiamo una
    rete piu' o meno regolare, a maglie piu' o meno larghe a seconda della densita' degli eventi che vogliamo considerare o che osserviamo.

Quando gli eventi
    coincidono o sono molto vicino a coincidere formano dei nodi piu' o meno grandi, come dei nodi di una rete.
    Ad esempio ci sono dei giorni nei quali non succede niente di rilevante, mentre ci sono dei giorni nei quali succedono due tre quattro cose rilevanti.
    Questo puo' succedere a noi, agli altri, riguardare solo una persona o piu' persone.
    Last edited by Ken3cento; 04-07-22 at 21:50.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Fino al 23 settembre la nuova Season.

Anche se sono impegnato a costruire la
    Community Tower
    (https://dev-v1-lenovo.giantsplatform...y-Tower-by-Ken)
    ho creato una
    Drakan Season Character ed ho scelto la Winter Main Story.

Usando il
    Chenga Tome che da' il 30% in piu' di XP dalle quest che danno XP si raggiunge facilmente il livello 55/56 completando semplicemente la storia!

Basta veramente poco per raggiungere il
    livello 56 per fare succession ed awakening.

Ma non e' finita qui! Dopo aver finito la storia, basta cominciare dall'inizio la
    storia classica e non appena si raggiunge Alustin a Velia basta scegliere la Fast Quest! (Disponibile solo con un season character e solo se si ha completato la storia classica fino a mediah almeno una volta)

Essendo gia' al livello 55/56 si prendono tutti i
    rewards fino a quel livello. Basta continuare a parlare con il Black Spirit.

Facendo la storia di Valencia ci aspettano XP e altri rewards.

E non dimentichiamo le quest
    TET to PEN! Possiamo convertire un PEN tuvala (non gli accessori) fatto col season in un TET gear box!

E' consigliato raggiungere il
    livello 61 ed usare il Timepiece (prima di graduarsi) per portare un altro personaggio di basso livello al livello 61 (ne creo uno nuovo, magari una classe che non ho) trasferendo lo status di season al nuovo personaggio. Ricordiamoci di riscuotere tutti i rewards e di completare le Season Quests in alto a destra (solo per season characters).

Una volta raggiunto il livello 59 (dopo aver completato la storia di Valencia) per quanto mi riguarda faccio tutte le quest che trovo
    partendo da Brellin farm fino a Duvencrune e oltre passando tutti i nodi e facendo tutte le quest non ripetibili che mi danno xp, sempre usando il chenga Tome.

In questo modo, facendo anche le
    season weekly, raggiungo il livello 61 facilmente.

Per completare le season weekly consiglio di cercare un
    platoon a Polly Forest o altrove, specialmete verso sera.
    In meno di 1 ora la quest si puo' completare.

E come se non bastasse ci sono un sacco di eventi! Oh mamma!

Le season sono il momento migliore per giocare.

Drakan Awakening:

Last edited by Ken3cento; 14-08-22 at 06:34.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ciao!

"Heidel Ball 2022, Together with Adventurers" il 24 settembre!
    🤩

https://www.naeu.playblackdesert.com...ntryType=en-US
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ecco il gear dell' elfa aggiornato! 😲

Name:  gear.jpg
Views: 36
Size:  95.5 KB

Sembra uguale!? E invece no!
    Ma come? Ho aggiornato ben 3 pezzi!
    🤩