Salve a tutti

• 7
    Replies
  • 486
    views
  • Usti73's Avatar
    Level 3
    Sono Alessandro, ho da poco preso un Legion Pro 7i Gen7 con i7 e 3070ti, mi piacerebbe riprendere a giocare con il pc come facevo da "giovane" :-)...vedremo se troverò il tempo!!!
    Sono un sistemista Linux con la passione per la tecnologia in generale.
  • 7 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Benvenuto @Usti73!

Complimenti per il tuo nuovo acquisto, che giochi hai intenzione di giocare e quali generi preferisci?

Fai un bel lavoro, anche io sono un appassionato di Linux 😎
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Usti73's Avatar
    Level 3
    @GLaDOS preferisco gli sparatutto in prima persona, ma anche avventure in terza.

Diciamo che Linux mi ha svoltato la vita lavorativa...ci sono arrivato un po tardi, ma "smanettare" con i server mi piace molto.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Benvenuto! Di certo con un PC con quelle spec non ti mancherà la voglia di tornare a giocare, soprattutto visto che hai virtualmente nessun limite coi giochi attuali 😉
    Io ho sempre smanettato poco con Linux ( moooolto di più la mia ragazza, che conosce tantissime distro tra l'altro ed è sistemista anche lei ), però so che il Legion non ha problemi con Linux tra l'altro, nel caso tu glielo abbia installato.
    Ricordo ancora in tempi in cui bisognava fare il rito del gallo nero...
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Ciao e benvenuto! Ottimo acquisto il tuo legion, e anche ottimo lavoro...lo dico da sistemista junior 41enne! Ho da poco intrapreso anche io questa carriera, in seguito ad un corso di formazione da 800 ore (superato test finale settimana scorsa) e concordo con te che lavorare con linux mi ha aperto un mondo!

Anche se per ora, con il mio attuale impego, ho a che fare poco con linux (piu che altro devo gestire un cluster vmware, principalmente orientato a windows) è sicuramente una passione che porterò avanti.

Buona permanenza qui nel forum!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Usti73 ciao Alessandro, benvenuto! Come ti stai trovando con il Pro 7i? Prime impressioni? Hai avuto modo di leggere alcune discussioni nella sezione gaming? A presto 😊
  • Usti73's Avatar
    Level 3
    @Usti73 ciao Alessandro, benvenuto! Come ti stai trovando con il Pro 7i? Prime impressioni? Hai avuto modo di leggere alcune discussioni nella sezione gaming? A presto 😊
    Ciao, beh il pro 7i è davvero un bel mostro degno successore del mio "vecchio" asus i7 gen 6000. Cercavo un notebook potente ma sopratutto espandibile in quanto mi piace avere la possibilità di cambiare ssd..memorie o scheda wifi.
    Per quanto rigurda il gaming devo ancora testarlo bene, in questo periodo ho poco tempo causa lavoro, ma non ho dubbi sulla sua "forza".
    Ho letto alcune discussioni sul sito ed anche le guide del buon @Lascax, sto vedendo anche le varie e tante possibilità di configurazione ed i settaggi che è possibile fare.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Usti73 bene bene, mi sembra un ottimo feedback iniziale! Facci sapere poi una volta che inizi anche a giocarci un pò come ti trovi! 😃