Legion 7 e Win 22H2

• 6
    Replies
  • 481
    views
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Buongiorno a tutti, sono felice possessore di un lenovio legion 7 16ACHg6.

Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti necessari, tuttavia ho notato che il 22h2 è un po ritardo e ci sono alcune funzionalità carine (tipo i tab per le cartelle) che secondo me potrebbero esser utili.

Non forzo mai l'aggiornamento sui miei PC, aspetto sempre che sia win Update a propormeli. Mi domandavo solo se sono l'unico in questa situazione.

Grazie e buona gaming a tutti!
  • 6 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ciao!Conta che il rilascio avviene sempre a scaglioni, in ogni caso se ancora non visualizzi l'aggiornamento puoi provare una di queste tre soluzioni:
    1. Aprire start e cercare "Servizi", aprirlo e riavviare il servizio "Windows Update", poi ricontrolla gli aggiornamenti;
    2. andare nel percorso C:\Windows\SoftwareDistribution, cancellare tutti i file e cartelle all'interno e riavviare il PC. Dopo di ciò controlla nuovamente gli aggiornamenti;
    3. puoi anche utilizzare la funzione di aggiornamento del Media Creation Tool: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10.
    Questi sono metodi "soft" per far trovare l'aggiornamento, quindi non temere di utilizzarli. Fammi sapere se risolvi 😃
    Last edited by GLaDOS; 10-12-22 at 15:44.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Puoi anche cercare la versione 22h2 scaricarla dal sito Microsoft ed avviarla : io ho fatto così
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @GLaDOS @Ambro197575 Ciao ragazzi e grazie della risposta. Conosco già tutti i sistemi che avete citato, ma per mia "regola" non aggiorno se non è il servizio aggiornamenti ad proporlo.

In passato ho letto troppe volte "windows merda" per problemi dovuti ad aggiornamenti forzati (come quelli citati sopra) quando io, dall'uscita di windows 10, ho sempre aggiornato solo ed esclusivamente quando proposto, senza MAI avere un problema (in alcuni casi ha saltato anche un paio di build, per riprendere poi normalmente).

I nostri portatili per natura stessa, sono piu "delicati" da questo punto di vista (basta vedere che alcuni produttori specificano i driver rilasciati per build specifica)

Quindi si, so di poter forzare l'aggiornamento, ma volevo sapere se a qualcuno era arrivato in modo "naturale".

Grazie!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Kaywen capisco benissimo, in ogni caso i metodi che ti ho consigliato non equivalgono propriamente a forzare il sistema, ma solo a "smuoverlo" permettendogli di superare un eventuale stallo.

Comunque vediamo se risponde qualcuno che ha il tuo stesso dispositivo!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Rispolvero il posto solo per dire che alla fine l'aggiornamento è arrivato verso gennaio :D

In questi giorni invece ho aggiornato il bios che aspettava da mesi (per mio scrupolo aspetto sempre qualche settimana prima di installare un bios update) e che mi ero completamente scordato 😂 e devo dire che FORSE ha risolto qualche "magagnetta" che si era portato dietro la 22H2.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen dita incrociate allora! ahah