Assassin's Creed - Mirage

• 10
    Replies
  • 703
    views
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Eeeed eccomi qua.
    Perché se si parla di Assassin's Creed poppo fuori tipo gli ads sui siti, che tu stai a leggere un articolo e improvvisamente ti trovi sulla pagina di "vieni a conoscere passerottina 82,".

Dunque.
    Dopo Assassin's Creed nell'antica Grecia, che, niente raga, bella bella l'Antica Grecia, ma non ha mai avuto troppo appeal su di me. Ci ho provato però eh.
    Ci ho giocato ben ... 8 ore. E poi fine. Perché m'ero già fracassata le pigne.
    Poi è uscito Valhalla. Ed ero tipo "meh". Belli i vichinghi eh, però boh.
    Ci ho provato. Ci ho giocato. Ogni tanto quando ho abbastanza pazienza ci riprovo pure.
    Ma crasha. Ancora. E a me girano le scatole, perché ok che il mio pc è stato montato nel 2017 però è ancora super performante. Tranne con Valhalla.
    Quindi mi girano le maracas e torno su Genshin.

Diversa storia fu però per Origins. Origins ci ho giocato e tanto. E ho amato le musiche. E l'ho finito. E ricominciato in modalità inferno. E ogni tanto ci riprovo a giocarci, vado dal super boss dell'evento e mi rendo conto che non sono più in grado, ma sti ca$$i, mi diverto a fare le cose stealth. E poi sei in Egitto. Ecco, le divinità Egizie sono ben più fighe. La storia egizia è ben più figa, affascinante, misteriosa. Tanto love <3

Quando mi approcciai ad Assassin's Creed era con Revelations. E Revelations l'ho iniziato, non scherzo, almeno 5 volte. (E finito altrettante)

Tutta sta premessa era doverosa per spiegare perché Mirage ha di nuovo il mio interesse.
    Perché è arabo pure questo.
    Perché se Origins mi aveva colpito col suo trailer - e mi aveva conquistato con la canzone di Cohen "You want it darker" - Mirage mi ha colpito perché, per la prima volta, ho riconosciuto un doppiatore. Una doppiatrice per essere più precisi. La voce narrante del trailer originale.
    E mi ha colpito tutto, un po' un ritorno alle originissime, un po' l'insieme. Un po', perché, arabo.

Quindi niente. Chi lo giocherà oltre me? *_*
  • 10 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri Io sono della tua stessa parrocchia, Origins mi ha conquistato dopo molti anni di capitoli "insipidi" e Mirage mi attrae molto per le stesse tue ragioni, è arabo xD. Il fascino dell'oriente per me non può paragonarsi con altri posti, e lo dice un amante delle ambientazioni norrene.

Quindi niente, lo giocherò anche io!

P.s. hai mai giocato a City of Brass? è un genere diverso (FPS) però ha delle ambientazioni arabe favolose, guardati un video.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @GLaDOS sto cercando un fps che non sia Destiny 2 che, a malincuore, ho lasciato perché troppo "impegnativo" (già non ho tempo, poi quel poco che ho lo dedico a Genshin... poi sono amante degli achievement e Destiny 2 ti dà l'illusione di avere la possibilità di fare taaanti achievement con solo pazienza e costanza. Ed è vero, ma son davvero troppi >.<). Quindi proverò anche questo, potrebbe piacermi sì!

E niente, il fascino che hanno quei territori è qualcosa di magico. Quando uscirà ci giocheremo e ci scambieremo ulteriori pareri in merito :D
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri non sapevo ti piacesse Destiny 2, a me piace tanto però come dici tu è impegnativo, anche io l'ho abbandonato per ora. City of Brass purtroppo non è multiplayer, però è molto godibile secondo me!

Vedremo, non vedo l'ora di provare questo nuovo AC!
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @GLaDOS ci ho giocato fino a poco prima che uscisse l'ultima espansione con Savathun.

Comunque... Mi hanno fatto notare, per AC, che il protagonista è Basim, che compare già anziano in Valhalla. Quindi Mirage è ambientato prima di Valhalla ma dopo Origins.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Siri ho letto la stessa cosa e mi ha incuriosito ancora di più. Il contesto tra quei due capitoli mi ispira. Invece che ne pensi di AC Red ambientato nel Giappone feudale? Personalmente avrei atteso ad annunciarlo per non spostare l'attenzione già oltre Mirage, però come ambientazione dovrebbe essere grandioso! Se immagino katane, shinobi e fiori di ciliegio il tutto in salsa AC con stealth, parti gdr e open world dovrebbe essere bellissimo *_*
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Ciao Gamers!
    INizio a dirvi che ho sempre adorato la serie di Assassin's Creed, ho iniziato dal primo con il famoso Altair, finché ho seguito la serie ed ho giocato fino ad Assassin's Creed 3 (su PS3) che ancora non finisco e vorrei tanto finirlo. Poi ho perso la serie perché non finendo il 3 "non potevo acquistare" black flag ed i restanti e più nuovi giochi della serie.
    Nonostante questo ho seguito la serie vedendo ogni tanto qualche gameplay soprattutto di origins e odyssey. Valhalla mi sembra un po' troppo ripreso dalla serie TV Vikings quindi boh, forse poco originale, non mi attrae così tanto ma da bravo giocatore lo giocherei lo stesso. Le nuove anticipazioni dei prossimi Assassin's Creed mi fanno ben sperare e credo proprio che ricomincerò finendo il 3. Spero torni il vero spirito originale di Assassin's Creed
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @GLaDOS anche io avrei atteso prima di annunciare Red. Però vediamo.
    tranquillo @Flobulo che tipo io Black Flag devo ancora finirlo xD reiniziato tre volte da tre PC diversi e mai concluso. Non riuscivo a farmi prendere dalla trama...
  • marabs's Avatar
    Level 5
    @Flobulo guarda il 3 deluse un po' anche me, io mi sono fermato poco dopo con Unity, perché poi la svolta Gdr della serie mi ha definitivamente allontanato. Non ho chissà quali aspettative (non c'è un titolo ubisoft che attiri la mia attenzione da anni) però quel trailer di Mirage ha acceso un piccolo barlume di speranza...
    Legion 5 | R7 5800h | Rtx 3060 | 165hz
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @marabs si quello è stato un pò una pecca nella serie, però comunque li vorrei giocare tutti giusto per curiosità, combatterò contro me stesso per finirli haha