Consiglio SSD

• 1
    Reply
  • 291
    views
  • ELiT's Avatar
    Level 2
    Ciao ragazzi stavo pensando di comprare la SSD di Samsung da 2TB, la 980 pro. Ora la mia domanda e : apparte l'ovvietà dello spazio in più a disposizione, io ho 500 GB di SSD, cambiano poi tangibilmente le prestazioni del PC ? Tra l'altro avendo tutto sull'ssd attuale, per passare tutto nell'altro una volta acquistato, come dovrei fare ? Altrimenti pensavo di comprare un hard disk esterno e la finivo li, scaricando e spostando i giochi quando appunto li volevo giocare senza andare ad aprire il PC e tutto il resto
  • 1 Reply

• Flobulo's Avatar
    Level 30
    @ELiT Ciao!
    Ti rispondo alle varie domande:
    1) Le prestazioni del pc sicuramente migliorano, di quanto migliorano rispetto al tuo stato attuale, dipende da quanto è pieno il tuo ssd e di cosa ci hai caricato, ed anche poi dalla differenza di velocità di lettura e scrittura tra la 980pro e il tuo ssd.
    2) per passare i file dal tuo ssd sul nuovo, basta fare un taglia e incolla, oppure se hai programmi o giochi e li vuoi spostare sulla ssd ci sono diverse opzioni, o tramite la parte dove leggi le app in windows oppure devi cambiare directory dal laucher dei vari giochi.
    3) Un hdd esterno è sempre secondo me una opzione valida, sia per avere un backup di file importanti e personali, finchè sono foto, video ecc comunque un hdd va bene, ma se dei poi installi i giochi o programmi su un hdd esterno, non avrai le prestazioni che ottieni tramite ssd (sia perchè gli hdd sono più lenti e sia perchè le porte usb non sono così veloci quanto i collegamenti interni al pc).