Update a Windows 11?

• 22
    Replies
  • 1228
    views
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @GLaDOS Ciao!

L'ho installato ieri...
    😅 L'interfaccia non mi dispiace e per ora non ho problemi.
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Io ce l’ho dall’inizio win11 ed a me piace molto

per il Gaming ho dovuto passarci un bel po di tempo ad ottimizzarlo disabilitando un sacco di cose ma adesso a me funziona davvero bene
    Forse perché provengo da MacOS ed in alcune cose me lo ricorda :D

ho anche installato il mega update 22h

io consiglio il passaggio anche perché tra non molto dismetteranno il supporto di sicurezza a win10
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Ho aggiornato i Driver della scheda video del Lenovo Legion 5 Pro all'ultima versione e, al momento, non ho problemi.

Dopo un anno di attesa dall'uscita di Windows 11, durante il quale sono stati corretti molti problemi che hanno le nuove versioni dei Sistemi operativi, penso che si possa procedere all'aggiornamento, hardware permettendo.

Certamente il lenovo legion 5 Pro ha un ottimo hardware.

Il parco macchine, tutte diverse tra loro, su cui Windows 11 si può installare è immenso, pertanto i problemi ci possono essere.

Il backup dei dati è sempre raccomandato.
    Last edited by Ken3cento; 31-10-22 at 19:05.
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    Va bene, tanto si può fare il roll back e tornare indietro. Farò un bel backup e poi up to w11!
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Flobulo ma sai che ti dico? Ci provo anche io. Non questo weekend perché sono in viaggio (io sempre nomade) ma quello successivo!

Ero cauto come @GLaDOS ma ora che vedo te e @Ken3cento lanciatissimi su Win 11 e dopo che @Ambro197575 ha menzionato le somiglianze con MacOS ... sono troppo curioso!

(Io sono Windowsiano, ma provengo dal mondo Apple avendo imparato ad usare il computer con un vecchissimo e vintage Macintosh Classic - il parallelepipedo scolpito nella storia)
  • Flobulo's Avatar
    Level 30
    @Wersus ahah Grande ! È che vedendo il legion 5 pro 2022 già a maggio con w11, già da quel giorno mi ha tirato per fare l'update, solo che non era ancora stabile 😂
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Wersus diciamo che a livello software ho sempre preferito le versioni stabili di ogni cosa, non che Win 11 ormai non lo sia, ma dato che per ora Microsoft supporta ancora il 10 preferisco mantenerlo anche per abitudinarietà caratteriale. Di solito mi tolgo la voglia delle novità destinando pc secondari a versioni instabili di software o di altri sistemi operativi per fare diversi test😁
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Wersus diciamo che a livello software ho sempre preferito le versioni stabili di ogni cosa, non che Win 11 ormai non lo sia, ma dato che per ora Microsoft supporta ancora il 10 preferisco mantenerlo anche per abitudinarietà caratteriale. Di solito mi tolgo la voglia delle novità destinando pc secondari a versioni instabili di software o di altri sistemi operativi per fare diversi test😁

Comprensibilissimo!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Ambro197575 @Flobulo @GLaDOS @Lascax @Wersus Ciao!

Di solito, aspetto sempre un pò prima di aggiornare/installare un nuovo sistema operativo.

Dopo l'uscita di Windows 22H2 (e i successivi aggiornamenti cumulativi) e l'aggiornamento dei driver Nvidia, che prima davano problemi, ho deciso di aggiornare.

Il lenovo Legion 5 PRO è l'unico computer che posso aggiornare a Windows 11 al momento! 😒

Ci sarebbe il modo di forzare l'installazione di Windows 11 anche sul computer Desktop che, francamente, dal punto di vista hardware lo regge benissimo (i7 4771 970GTX e 32gb ram )!

Ma devo resistere alla tentazione! Ce la posso fare! Forse...
    😇
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Ken3cento C'è un particolare componente che deve trovarsi nelle schede madri per installare Windows 11. Cosa ti blocca al momento dal fare l'upgrade? L'hai già provato?