E’ possibile, con apprezzabili risultati, collegare il notebook ad una TV esterna?

• 6
    Replies
  • 827
    views
  • Legi0n's Avatar
    Level 3
    Iniziando ad utilizzare il notebook come macchina principale, gaming compreso, vorrei chiedere un parere a chi magari ha già avuto modo di affrontare la cosa: è possibile, con apprezzabili risultati, collegare il notebook ad una TV esterna? Lo chiedo perché mi ritrovo con un Samsung di qualche anno fa, serie 6900, quasi inutilizzato, e magari poteva tornarmi utile come schermo principale per una giocata quando ho la possibilità di sfruttarlo.
  • 6 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Iniziando ad utilizzare il notebook come macchina principale, gaming compreso, vorrei chiedere un parere a chi magari ha già avuto modo di affrontare la cosa: è possibile, con apprezzabili risultati, collegare il notebook ad una TV esterna? Lo chiedo perché mi ritrovo con un Samsung di qualche anno fa, serie 6900, quasi inutilizzato, e magari poteva tornarmi utile come schermo principale per una giocata quando ho la possibilità di sfruttarlo.

Ciao e benvenuto nel forum! Prova, dovrebbe essere un full hd, quindi non dovresti ottenere un risultato cattivo :)
  • Legi0n's Avatar
    Level 3
    Ciao e benvenuto nel forum! Prova, dovrebbe essere un full hd, quindi non dovresti ottenere un risultato cattivo :)

Grazie!
    In realtà è un 4k a 200 hz se non ricordo male, non ha HDR ed è vecchiotto, ma potrebbe non essere male alla fine; spero funzioni degnamente così mi risparmio l'idea di aggiungere uno schermo per quelle volte che voglio (e posso) godermi una "full immersion". Proverò e scriverò qui il risultato, magari a qualcuno tornerà utile.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Infatti, secondo me la recuperi alla grande! Poi dipende sempre dalle tue esigenze ovviamente
  • Legi0n's Avatar
    Level 3
    Sì, chiaro.
    Molto probabilmente, se si volesse qualcosa ad Hoc per il gaming, bisognerebbe pensare a qualcosa di diverso, ma nel mio caso è già tutto oro colato se si riuscisse a raggiungere livelli soddisfacenti. Vi farò sapere.
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Sì, si può.
    Come ci si trova? Beh, giocare su uno schermo più grande è sempre figo.
    Devi avere però una buona postazione. Stare sotto, troppo a ridosso dello schermo della TV non va bene, quindi spero almeno tu abbia un tavolino e un divano (o una sedia) su cui poggiarti a giusta distanza.
    Sempre che tu non abbia un televisore da camera, che sono più piccolini. Tuttavia, comunque, consiglio sempre un po' di distanza. Le onde che rimandano certi televisori non sono come quelle dei monitor, perché pensati per utilizzi diversi e distanze diverse
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Sì, si può.
    Come ci si trova? Beh, giocare su uno schermo più grande è sempre figo.
    Devi avere però una buona postazione. Stare sotto, troppo a ridosso dello schermo della TV non va bene, quindi spero almeno tu abbia un tavolino e un divano (o una sedia) su cui poggiarti a giusta distanza.
    Sempre che tu non abbia un televisore da camera, che sono più piccolini. Tuttavia, comunque, consiglio sempre un po' di distanza. Le onde che rimandano certi televisori non sono come quelle dei monitor, perché pensati per utilizzi diversi e distanze diverse

Grazie per il tuo punto di vista, molto utile!