Xbox Cloud Gaming (noto come Project - xCloud) Opinioni?

• 3
    Replies
  • 296
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Stavo raccogliendo qualche informazione sul servizio di Cloud Gaming di Microsoft noto come Project -xCloud ma ufficialmante chiamato Xbox Cloud Gaming (Beta) e vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato.

Leggevo che xCloud, sebbene ancora in fase Beta, è disponibile in Italia ed in altri 27. I giochi disponibili sono oltre 358 e Microsoft prevede di aggiungerne altri.

Ulteriori info: https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/cloud-gaming

I requisiti di connessione sono:
    Larghezza di banda in upload di almeno 4,75 Mbps o preferibilmente 9 o più Mbps
    Latenza inferiore o uguale a 125 ms inferiore a 60 ms

Credo che con l'attuale problema di spazio per i download che lamentiamo spesso in community, questo possa rappresentare un'ottima soluzione.

Ecco come accedere al Xbox Cloud Gaming al momento, dopo aver sottoscritto un abbonamento Ultimate:

Come giocare dall'app Xbox per Windows
    Sul dispositivo Windows, avvia l'app Xbox per Windows.
    1. Seleziona Cerca sulla barra delle applicazioni, digita Xboxe quindi selezionala dall'elenco. Se l'app non è installata, puoi ottenerla gratuitamente dal Microsoft Store.
    2. Accedi al tuo account Microsoft.
    3. Nel menu della barra laterale a sinistra, seleziona Cloud Gaming.
    Al momento ho un abbonamento Xbox Game pass per PC che non essendo Ultimate, non mi permette di provare il Cloud. Se qualcuno ha provato l'xCloud, fateci sapere se i giochi sono fluidi con una buona connessione!
  • 3 Replies

• Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Ciao

rispondo io che ho provato sia

xcloud
    stadia

entrambi in streaming

per quanto mi riguarda xcloud ha ancora diversi problemi di gioventù molto probabilmente per una non ottimizzazione dei server di trasmissione

stadia è anni luce avanti sulla qualità trasmittiva

xcloud ha perdite di qualità e lag che rendono l’esperienza non pienamente soddisfacente

• Wersus's Avatar
    Level 52
    Sai che non immaginavo e credevo Stadia stesse andando in secondo piano?

Ma è vero che serve un controller per poter giocare in Cloud con xcloud? Ed in tal caso, nessun gioco su cloud poi permette l'utilizzo di mouse e tastiera (per me fondamentali)?
  • Ambro197575's Avatar
    Level 22
    Sai che non immaginavo e credevo Stadia stesse andando in secondo piano?

Ma è vero che serve un controller per poter giocare in Cloud con xcloud? Ed in tal caso, nessun gioco su cloud poi permette l'utilizzo di mouse e tastiera (per me fondamentali)?
    Confermo che serve un controller (anche compatibile non necessariamente originale) per giocare
    per la cronaca un controller stadia che ho l’app Xbox e xcloud non li riconoscono