Calo framerate in gioco dopo riparazione Legion

• 16
    Replies
  • 765
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Audax87 grazie per questi ulteriori dettagli, spero che possono far venire qualche idea ai nostri membri piu' esperti che in effetti gia' hanno risposto.
    @Lascax mi si è acceso un campanello dopo una tua recente esperienza. C'era per caso un feltrino "segreto" da rimuovere (in sede di riparazione) per permettere a led di essere visibile dall'esterno? Forse mi sto ricordando male. Preciso che anche se questo commento puo' far sospettare che io sia un esperto, so a stento inserire correttamente una penna USB.
  • Audax87's Avatar
    Level 4
    Certo anzi ringrazio per l'aiuto che fino ad ora mi è stato dato. In ogni caso ho segnalato il problema all'assistenza. Se poi avete altre ipotesi io sono qui
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Audax87 hai fatto benissimo, tienici aggiornati anche tu! 😉
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Wersus Esattamente! Mi hai anticipato: pure io ho avuto questa "anomalia" di recente alla sostituzione della scheda madre: praticamente c'è un piccolo feltrino grigio che copre il LED e che si trova tra la scocca superiore ( della tastiera, insomma ) e la scheda madre. Sono riuscito a toglierlo giocandoci con uno stecchino: penso che riesci a farlo anche tu ( ti basta solo togliere la cover sotto: credo sia molto simile come scocca al mio modello 2021 e quindi riesci a vederlo se osservi sul lato delle porte).
    Riguardo i problemi che denunci sulla batteria sì, ci sono decisamente un po' di anomalie, ma non conoscendo molto bene i modelli del 2020 diciamo che stò dando per scontato alcune conoscenze del 2021 che ho e di alcuni dati su ciò che è cambiato dalla serie precedente. Penso che un problema di compatibilità dell'alimentatore, per quanto a mio parere remota, è possibile a questo punto, ma potrebbe anche essere la batteria.
    Facci sapere cosa ti dice l'assistenza anche per informare eventuali futuri legionari con problemi simili. Fossi in te rimarrei in ascolto di informazioni proprio con l'assistenza. In ogni caso ottimo che da benchmark non hai problemi di frequenze con le varie modalità, che è la cosa più importante. Tra l'altro pure io sto notando un calo di prestazioni col mio, ma probabilmente è dovuto alle temperature proibitive di questo periodo ( che ricordo, anche con la sola umidità possono incidere e non è solo mera questione di temperatura ambiente. ).
  • Audax87's Avatar
    Level 4
    Sono sempre più convinto sia l'alimentatore il problema. Poco fa come ultimo tentativo ho provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ho pensato magari che reinstallando tutto da capo qualcosa potesse cambiare in meglio. Ma non ho potuto nemmeno fare il ripristino perchè guardate che messaggio mi dice il sistemaName:  Screenshot (2).jpg
Views: 59
Size:  70.9 KB
    E badate bene che sarebbe con l'alimentatore attaccato
  • Audax87's Avatar
    Level 4
    Era come pensavo. E' arrivato oggi l'alimentatore sostitutivo da 230w e funziona di nuovo come prima. La batteria si carica col pc acceso, si attiva la modalità performance e in game le prestazioni sono tornate come prima dell'invio in assistenza. Quindi è evidente che l'alimentatore che mi era stato dato non era del tutto funzionante o forse non compatibile totalmente con il mio legion.
    Ho scritto nel caso qualcuno in futuro avesse un problema simile, almeno non diventerà matto come il sottoscritto prima di capire il problema. Tutto è bene ciò che finisce bene diceva quello, e quello la sapeva lunga.

Adesso spero di usare il forum solo per parlare di giochi o cose meno problematiche ahahaha. Grazie ancora del supporto delle settimane scorse.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Puoi dirlo forte, @Audax87! Il lieto fine rende ancora più piacevole la vicenda 😁e questa vicenda è stata davvero singolare!

Ci avevi visto bene e sono contento che i problemi siano andati via con il trasformatore difettoso.

Grazie per aver informato la community, sono certo che hai salvato qualche membro da futuri mal di testa!