Legion Gaming Community Tower by Ken

• 1739
    Replies
  • 48620
    views
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    Grande! 🚀 Sempre bello avere nuovi contenuti da seguire

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Minecraft 1.21.9 - The Copper Age

Everything NEW in Minecraft's Copper Age Update! (1.21.9)
    by demonjoeTV YouTube Channel

Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    😍

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Devo ammettere che questa versione e' molto interessante!
    Non vedo l'ora che appaia nel Launcher.

I Golem di rame sono troppo utili. Dopo averli visti all'opera e' difficile farne a meno.

Chissa' se c'e una lampada per il comodino fatta come un Golem di Rame!?
    🤔

Comunque, il case alla Minecraft non lo batte nessuno!

Inoltre sono molto gradite le ottimizzazioni per i Server (specialmente per i Server FREE).

Pertanto aggiornero' quando possibile il Test Server 2 alla versione 1.21.9.

Dopo aver visto le novita', sono ancora piu' tentato di portare il prossimo Server Paper (quello finale) alla versione 1.21.9!

L'espansione della Legion Community Tower e' completa quasi al 97%.

Una volta completata, faro' come segue:

Fase 1:

1) Collaudo finale della Legion Community Tower ed eventuali fix
    2) Collaudo finale dell' Espansione ed eventuali fix

Fase 2:

3) Collaudo finale Test Server 1
    4) Collaudo finale Test Server 2

Fase 3:

5) Inizio Test Server Paper, auspicabilmente versione 1.21.9!
    E' molto probabile che ci saranno problemi coi Plugins (compatibilita' fra loro e con la versione 1.21.9 di Minecraft) che andranno risolti a suo tempo.

Se va' tutto bene (salvo impegni, imprevisti, meteo ed altre variabili d'ambiente, ...
    😅) dovrei farcela entro la fine di quest'anno.

Che i Qubi di Minecraft siano con me altrimenti... non li piazzo!
    😂

Proprio in questo momento ho pensato di aggiungere ... la metto nell' espansione 2, dopo il Server Paper.

Server Paper a parte, la costruzione dell'espansione 2 comincia ufficialmente dal 2026.
    Pertanto devo progettare il Server Paper tenendo conto anche di questa seconda espansione.
    Quindi devo prendere le misure!
    😲

Tanta roba e tanta costanza!
    Last edited by Ken3cento; 11-09-25 at 12:18.
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Curiosita' Minecraftiane - parte 1

Per quanto riguarda i personaggi di Minecraft, secondo me, sono fortissimi.

Sollevano qubi pesantissimi come se non avessero peso (e infatti non hanno un attributo peso!).

E se avessero un peso, quanto peserebbero?

Ho trovato questo post su Reddit:

Ho scoperto il peso di un blocco di netherite.
    https://www.reddit.com/r/Minecraft/c...e_block/?tl=it
    by squeethaniel
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Curiosita' Minecraftiane - parte 2

A volte mi e' capitato di fare un volo cadendo dal tetto della Torre a piano Terra mentre costruivo.
    Questo succedeva quando costruivo ancora nel vecchio Server.

Poi, usando la modalita' creativa nella mia mappa, il mio personaggio e' diventato SuperQubo Man ed ha cominciato a volare.

Ecco un altro post interessante sulla velocita' di caduta:

Quali sono le costanti di accelerazione in Minecraft? Risposto.

https://www.reddit.com/r/Minecraft/c...necraft/?tl=it
    by PeasUnited

• Ken3cento's Avatar
    Level 52
    Legion Community B&B Necropolis

Ecco alcune immagini del B&B che ho deciso di creare all'interno della Necropoli a Piano Terra dell'espansione!

1) La necropoli e' costruita sotto la giungla (anzi, la giungla e' costruita sopra):

Name:  necro1.jpg
Views: 50
Size:  103.1 KB
    Last edited by Ken3cento; 14-09-25 at 18:20.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    2) Le camere Singole (64 mc) sono ricavate all'interno di strutture cubiche con il tetto piramidale:

Name:  necro2.jpg
Views: 44
Size:  102.6 KB

Le camere come questa si affacciano verso il fossato d'acqua.
    Last edited by Ken3cento; 14-09-25 at 19:43.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    3) Ogni camera e' dotata di porte di Ferro che i mostri non possono aprire (non si sa' mai!*):

Name:  necro3.jpg
Views: 36
Size:  96.9 KB

*prima di essere adibita a B&B, la necropoli era infestata da tanti scheletri.
    Mano mano che ho installato le luci gli scheletri sono diminuiti fino a scomparire anche perche' ci pensavo io a farli sparire...
    Nonostante l'intera Necropoli sia ben illuminata, non e' esclusa la possibilita' che qualche scheletro compaia, magari durante un brutto temporale.
    La mancanza di illuminazione aumenta drasticamente la possibilita' che i mostri appaiano.
    Ma niente paura! Ci sono anche le porte di ferro ed ogni casetta sara' dotata dell'occorrente anche per difendersi caso mai servisse!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    4) Ogni camera e' completamente arredata. E' dotata di una riserva di cibo e dell'occorrente per difendersi:

Name:  necro4.jpg
Views: 27
Size:  97.6 KB