Displayport non funziona

• 2
    Replies
  • 862
    views
  • Orangeworm's Avatar
    Level 1
    Salve a tutti, ho un problema, ho comprato un monitor della Lenovo il legion y25-25, con l'hdmi funziona tutto regolare, quando metto il cavo displayport dopo la schermata del BIOS rimane il PC accesso, lo schermo nero e il monitor va in standby. Altra cosa strana è che se avvio con l'hdmi e ad avvio avvenuto cambio il cavo e metto il displayport funziona tutto regolare fino al momento del riavvio, torna come prima schermata nera. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho su una Nvidia GeForce GTX 1080 ti Poseidon.
    Grazie.
  • 2 Replies

• Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao @Orangeworm! benvenuto nella Legion Community!

Io uso uno Legion laptop senza monitor esterni, quindi posso esserti poco utile. Hai per caso Windows 10 sil tuo PC? Leggevo recentemente in un articolo qui che a volte è proprio Windows 10 a causare il problema.

Hai già provato a contattare l'assistenza clienti Lenovo?

Facci sapere se hai risolto 😉
  • Orangeworm's Avatar
    Level 1
    Ciao Wersus, grazie per la risposta, si ho un PC Windows 10. Per il momento non ho contattato l'assistenza perché ho risolto in un'altro modo. Ho dovuto mettere un interruttore per staccare l'alimentazione diretta al monitor, devo accendere prima il PC aspettare che carichi Windows e poi scendere il monitor, allora funziona tutto alla perfezione.