Aiutatemi vi prego! Tasto della tastier che si toglie!!

• 2
    Replies
  • 86
    views
  • Giox's Avatar
    Level 1
    Salve a tutti i membri della community! Sono lieto di farne parte spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema. Ho un lenovo legion y530 i5 con gtx1050 praticamente sulla testiera il tasto "A" si stacca in continuazione e non capisco se è rotto o se va agganciato e più di un anno che convivo con questo problema!

- - - Aggiornato - - -

https://youtu.be/4U6tsi7-ipE questo è il link del video, non riesco e metterlo con l'icona della videocamera
  • 2 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Benvenuto nel forum! A quanto vedo dal video è rotto il gommino del feedback e forse (questo non si vede) uno dei gancetti che tengono il tasto è spezzato. In questi casi non è semplice riparare il solo tasto, perché non è il tasto in sé ad essere rotto ma quella parte di tastiera. Probabilmente dovrai far sostituire tutta la tastiera ad un tecnico, ma ti consiglio comunque di chiedere prima se riescono a sistemarti il solo tasto.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Giox Ciao.
    Ho avuto di recente un problema molto simile legato ad un singolo tasto ( non funzionava bene la lettera "D", a volte non rilevata e a volte rilevata due volte ).
    Alla fine è stato sostituito l'intero pannello superiore della tastiera incluso il touchpad, che ha richiesto lo smontaggio persino della scheda madre.
    Pare, insomma, che questa sia la loro procedura per i problemi di singoli tasti. Ti consiglio di contattare l'assistenza, e credo che puoi mostrare loro anche questo video come prova.
    Non esitare a contattare l'assistenza in ogni caso se hai problemi, poichè sono molto tempestivi. Non rovinarti l'esperienza di utilizzo del laptop per un problema risolvibile.
    In ogni caso quel gommino in teoria non dovrebbe saltare ( ho smontato i miei tasti e sono dello stesso tipo ).