Schermo del notebook nero con utilizzo esclusivo della scheda video dedicata

• 3
    Replies
  • 346
    views
  • FrancescoSvevo's Avatar
    Level 2
    Salve, ho recentemente acquistato un Lenovo legion 5 pro.
    Oggi, dopo aver aggiornato i driver Nvidia, lo schermo del notebook in modalità dGPU non viene visualizzato, ma funziona esclusivamente lo schermo esterno tramite HDMI.
    In modalità ibrida lo schermo funziona, però nella barra delle applicazioni in basso a destra mi dice che la scheda video NVIDIA 3060 è inattiva.
    Ho già provato il comando "proietta", mettendo sia su duplica che su solo schermo PC ma continua a non funzionare.
    Sul pannello di controllo NVIDIA non mi permette la gestione modalità schermo
  • 3 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ciao @FrancescoSvevo,

prima di fornirti soluzioni più macchinose proviamo se si risolve così:

1. scollega qualsiasi monitor esterno;

2. usa la combinazione di tasti Win+R e inserisci il comando "devmgmt.msc", poi premi Invio;

3. nella lista che appare apri la voce "Schede video", clicca con il tasto destro del mouse sulla tua scheda video dedicata e poi su "Disinstalla dispositivo";

4. riavvia il computer e aspetta qualche istante che Windows reinstalli il driver automaticamente, se ciò non avviene scaricalo manualmente (https://www.nvidia.com/it-it/geforce/drivers/). Poi riprova se funziona.

Fammi sapere.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • FrancescoSvevo's Avatar
    Level 2
    Ciao, ti ringrazio, ha funzionato 👍
    Se posso vorrei chiederti come ti comporti con l'uscita dei nuovi driver sul tuo notebook. Perché sinceramente sul vecchio notebook aggiornavo direttamente dal GeForce Experience e non mi aveva mai dato problemi. Però adesso come adesso (riferito ai futuri driver che usciranno) non so se mi conviene aspettare che escano su windows o su lenovo vantage.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @FrancescoSvevo sono contento abbia funzionato.

Io di solito in questo caso specifico aggiorno non appena qualsiasi applicazione mi segnala l'aggiornamento, ti consiglio però di rimuovere eventuali monitor esterni quando aggiorni i driver video perché come vedi a volte capita che si inceppi qualcosa.

Ah non avevo notato che fossi nuovo, quindi benvenuto nel forum! Se ti va apri una discussione per presentarti e farci sapere i tuoi interessi. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure! 😉
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)