[Lenovo Legion 2021] Guida all'acquisto e configurazione del Laptop giusto

• 428
    Replies
  • 83302
    views
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    @Niko Olè, perfetto allora, ora devo solo sperare che per sbaglio mi hanno mandato il Pro AHAHA, oppure sperare che non abbiano cannato il mio, comunque si, notavo che veniva senza OS, tu avevi già Windows da una chiavetta no?

PS. del fatto della tastiera RGB sapevo, credo abbia anche la batteria da 80Wh e non da 60Wh, perché cercai sul sito della Lenovo, tutti i possibili modelli spagnoli con quelle caratteristiche, e usciva sia RGB, che con 165HZ e 80 Wh di batteria
  • Niko's Avatar
    Level 10
    @Niko Olè, perfetto allora, ora devo solo sperare che per sbaglio mi hanno mandato il Pro AHAHA, oppure sperare che non abbiano cannato il mio, comunque si, notavo che veniva senza OS, tu avevi già Windows da una chiavetta no?

PS. del fatto della tastiera RGB sapevo, credo abbia anche la batteria da 80Wh e non da 60Wh, perché cercai sul sito della Lenovo, tutti i possibili modelli spagnoli con quelle caratteristiche, e usciva sia RGB, che con 165HZ e 80 Wh di batteria

La batteria è da 80Wh.
    Si avevo già preparato la chiavetta USB con Windows 10, poi però dopo aver installato i driver ho rifatto il ripristino tramite Windows alla configurazione il WiFi funzionava.

Comunque ero tutto contento e gasato e ho rischiato già di fare un danno, siccome volevo montare un secondo SSD dopo averlo smontato non sapevo che era c'erano quelle protezioni con tanto di vitine sulle RAM e SSD e sul secondo slot, mentre cercavo di svitare una vite mi è scivolato il ciacciavitino e ho rigato con la punta un po' il circuito, secondo voi ho fatto qualche danno o rischiato? Il computer funziona tutto come prima, però ci sono rimasto davvero malissimo, e spero che non è successo nulla 😭

https://ibb.co/ZxjStJP
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by Niko; 02-07-21 at 14:51.
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    La batteria è da 80Wh.

Comunque ero tutto contento e gasato e ho rischiato già di fare un danno, siccome volevo montare un secondo SSD dopo averlo smontato non sapevo che era c'erano quelle protezioni con tanto di vitine sulle RAM e SSD e sul secondo slot, mentre cercavo di svitare una vite mi è scivolato il ciacciavitino e ho rigato con la punta un po' il circuito, secondo voi ho fatto qualche danno o rischiato?

Che coincidenza, anche io devo montare il secondo ssd, basta solo aprire e scoperchiare il secondo slot, mettere e riavvitare? O c'è da fare altro? Per il fatto del danno, non credo sia successo qualcosa.
  • Niko's Avatar
    Level 10
    Che coincidenza, anche io devo montare il secondo ssd, basta solo aprire e scoperchiare il secondo slot, mettere e riavvitare? O c'è da fare altro? Per il fatto del danno, non credo sia successo qualcosa.

Sì basta svitare tutte le viti del pannello e poi svitare delle viti minuscole della piastra che coprono lo slot del SSD.

• LolloVR46's Avatar
    Level 2
    @Niko Ehi scusa, sto provando ad installare Windows ma mi da problemi, mi dice che manca un driver necessario e non mi fa continuare, a te è successo?
    In quale porta hai messo la chiavetta?
  • Niko's Avatar
    Level 10
    @LolloVR46 la chiavetta l'ho inserita in una porta posteriore, si anche a me dava un errore driver quando l'ho acceso la prima ma senza chiavetta
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    @Niko Ora sto provando dalle altre entrate ma non va, che palle. Non dico l'errore quando non metti la chiavetta, ma durante l'istallazione che vuole dei driver, tu hai messo altro nella chiavetta oltre che aver fatto fare tutto al media creation tool?
  • Niko's Avatar
    Level 10
    @LolloVR46 Ho messo solo la chiavetta creata con il tool di windows e nient'altro, durante la configurazione iniziale il wifi non funzionava cioè non rilevava le reti wireless, quindi ho proceduto senza connessione infatti al setup finito la scheda di rete wifi non era installata e ho dovuto scaricare i driver da un supporto usb in questo caso il telefono e poi passarli sul pc.
    Nel tuo caso però non sò bene di cosa si tratta, riesci a fare una foto dello schermo con l'errore?
  • LolloVR46's Avatar
    Level 2
    @Niko Name:  IMG_20210703_105122.jpg
Views: 375
Size:  92.0 KB
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by LolloVR46; 03-07-21 at 10:18.
  • Niko's Avatar
    Level 10
    @LolloVR46 prova a rifare la chiavetta usb con windows 10 forse qualche file si è corrotto