👋 Mi presento

• 353
    Replies
  • 43154
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao a tutti! Mi presento, sono Pierpaolo, piacere. Gioco da quando avevo 4 anni, ricordo ancora la prima volta che ho visto un videogioco per la prima volta. Ero in vacanza in una località marina e c'era questo cabinato di Tetris. Anche se non era il mio gioco preferito, da quel momento non ho più potuto fare a meno dei videogiochi 😍
    Ciao! Benvenuto!
    Io invece sono stato affascinato da Super Mario Bros! Quello il mio primo amore! Pero' con il tempo sono passato (rapidamente) a gaming su PC!
    Il mio cabinato preferito era Mortal Kombat!
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Buongiorno a tutti, spero di trovare un po' di risposte a riguardo il mio portatile Lenovo
    Benvenuto!
  • Asterionaisien's Avatar
    Level 3
    Ciao! Benvenuto!
    Io credo che la migliore fusione tra D&D e videogiochi sia stato Neverwinter Nights!
    Da quell'epoca ho poi continuato a cercare altri giochi all'altezza delle regole e magia D&D ma con difficolta'!

Hai qualche suggerimento?

Ciao, sinceramente mi sento di concordare con te. Purtroppo non ho suggerimenti su giochi più nuovi, mentre queli più vecchi sarebbero ben poco digeribili a chiunque non sia un appassionato di retrogaming o vecchia generazione come me. Ho visto comunque che su steam/xcloud c'è a 12$ la versione collection remastered di bard's tale 1-2-3...sembra fatta bene, interessante e progetto di cominciarla appena finisco quello che sto giocando ora (Guardian of the galaxy su xcloud).
    In maniera correlata ,Negli ultimi anni comunque sono spuntate cpiattaforme online (Fantasy Grounds, Roll20, Foundry)dove si può giocare online con altre persone a D&D ed altri gdr, ovviamente in questo caso non si parla di videogiochi ma di veri e propri gruppi che si ritrovano su discord, rendendo più facile provare e/o partecipare (io stesso ho una campagna che conduco da un anno con cadenza settimanale, solo online).
  • iceblue850's Avatar
    Level 1
    Ciao @Wersus mi sono iscritto interessato alla promo di stadia pro. Sto giocando prevalentemente a stadia, un pò su tutti i giochi, amo questa piattaforma
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Asterionaisien grazie per i suggerimenti! Provero' Bard's tale che non ho mai giocato anche se amo molto il retrogaming!

Ho visto un video per vedere di cosa di trattasse e mi sembra davvero carino!

Leggero' di piu' sulle piattaforme come Fantasy Grounds, Roll20, Foundry perche' ho giocato a D&D solo dal vivo... molto tempo fa... e sarebbe bello riprendere!

Complimenti per la costanza con la campagna settimanale... quindi fai tu il dungeon master? 😎
  • Asterionaisien's Avatar
    Level 3
    @Asterionaisien grazie per i suggerimenti! Provero' Bard's tale che non ho mai giocato anche se amo molto il retrogaming!

Ho visto un video per vedere di cosa di trattasse e mi sembra davvero carino!

Leggero' di piu' sulle piattaforme come Fantasy Grounds, Roll20, Foundry perche' ho giocato a D&D solo dal vivo... molto tempo fa... e sarebbe bello riprendere!

Complimenti per la costanza con la campagna settimanale... quindi fai tu il dungeon master? 😎
    Ciao,
    io veramente mi riferivo a questo https://www.youtube.com/watch?v=mS968afvrEk. La versione Remaster lo rende molto più godibile ai nuovi palati, e fra parentesi si può usare anche il controller! Diciamo che come esperienza diventa simile ad un Eye of the Beholder..tra parentesi ora è anche al 50% di sconto su GoG se ti interessa. Per quanto riguarda quello che hai condiviso è divertentissimo, ironico e molto godibile, ci ho giocato sul mio Tablet android e mi ha divertito un sacco!

Detto questo ti ringazio per i complimenti e in quanto a costanza...sono 30 anni che faccio il DM, e non ho mai praticamente smesso...per me è una passione lunga una vita!

Per quanto riguarda il riprendere purtroppo al momento il mio gruppo è già pieno ma posso girarti in pvt link a community che organizzano sessioni o campagne anche per nuovi giocatori, senza doversi necessariamente legare per cose lunghe.

Se qualcuno ha bisogno di Info sono a disposizione! 😊
  • Duduhands's Avatar
    Level 2
    Ciao a tutti! Sono di Milano, gamer da decenni e molto contento di far parte di questa bella community!

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti! Sono di Milano, gamer da decenni e molto contento di far parte di questa bella community!
  • Geagarg's Avatar
    Level 3
    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono oramai l'opposto, anagraficamente parlando, di un bimbominkia.
    Un nonnominkia diciamo.

Gioco a tutto e su tutte le piattaforme (Console e PC, fino ai cellulari se il gioco merita).

Ho un passato da nerd e recensore e un presente da game designer & markettaro.

Iscritto alla community perché, nonostante tutto, passando dall'Y-5070 al mio nuovo Legion sono rimasto piacevolmente fedele ai portatili Lenovo.

Terrone dentro e, al momento, toscano fuori.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao @Geagarg / Andrea!

Fantastica presentazione! Benvenuto nella Legion Community!

Se hai qualche blog o canale, sentiti libero di condividerlo con la Community! Stai lavorando a qualche progetto interessante nel tuo lavoro da game designer? Sono sempre stato affascinato da questo tipo di lavoro!
  • Geagarg's Avatar
    Level 3
    Ciao @Geagarg / Andrea!Fantastica presentazione! Benvenuto nella Legion Community!Se hai qualche blog o canale, sentiti libero di condividerlo con la Community! Stai lavorando a qualche progetto interessante nel tuo lavoro da game designer? Sono sempre stato affascinato da questo tipo di lavoro!

Ho partecipato al lancio a livello marketing e design di diversi giochi di Milestone (in passato) e solo marketing per 505 Games (qualche anno fa).
    Mentre il pargolo più recente è Codename: Terranova: un gioco indie co-op basato sulla comunicazione (alla Keep Talking and Nobody Explodes per capirci, ma in ambiente esplorabile interamente in 3D e con una app dinamica al posto del manuale statico) di cui ho curato tutto il design e parte del lancio.

Per ora mi sto occupando solo di gamification e marketing.

E il blog... mi sto attrezzando.
    Mi piace molto parlare delle curiosità che riguardano l'intrattenimento digitale.
    Ho provato anche a fare lo stesso cosa commentando il design di alcuni giochi su Twitch.
    L'idea mi sembrava vincente, ma creare una community richiede uno sforzo titanico per uno pigro come me.

Name:  bugcat-capoo.gif
Views: 199
Size:  603.0 KB