A quale video-game stai giocando al momento?

• 161
    Replies
  • 15880
    views
  • Steve107's Avatar
    Level 1
    Ciao @Steve107 Benvenuto!

Grazie per il suggerimento! Warframe é un gioco stupendo secondo me. Eccezionale per ambientazione, grafica, interfaccia fluidissima! Voglio assolutamente provarlo (se non sbaglio é anche free to play)... Ma tu giochi single-player? credo che quando un gioco diventa monotono e' il momento di passare a multiplayer o cambiare!

Cosa ti ha spinto ad iniziarlo? Sei appassionato al genere Sci-Fi?

Ho iniziato a giocarci perché cercavo qualcosa di nuovo ed era gratuito. È un bel titolo per la grafica e la storia, ma dopo qualche missione le ambientazioni tendono a diventare monotone e il sistema di combattimento, anche se interessante, non mi soddisfa molto (può essere che sia perché l'ho iniziato da poco). Per il momento stavo giocando single-player, forse tra un po' mi cercherò un clan
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Giocavo a World of Warcraft. Ho giocato fino all'ultima espansione prima di Shadowlands (quindi Battle for Azeroth). Poi, causa trasferimento e il fatto che ho lasciato il mio ex (l'account dove giocavo era suo), non ho più ripreso. L'idea di recuperare oltre 25000 punti achievement che avevo fatto, di cui molte achievement run organizzate da me... anche no ecco XD

Gioco attualmente su Genshin Impact (sia server Europa che è il mio principale, sia server Asia che ho iniziato da poco).
    Gioco a Destiny 2
    Quando mi gira gioco ad Assassin's Creed (Origins principalmente, che mi è rimasto nel cuore, l'ho finito e ricominciato ancora e ancora XD) o Splinter Cell. O The Witcher. Come mi gira, insomma.
    Gioco a League of Legends...

Non mi viene al momento nient'altro, perché cerco sempre di fare completismo sui videogiochi a cui mi dedico o continuare a giocare ai contenuti nuovi di quelli che gioco (e Destiny 2 ha bene o male sempre contenuti nuovi, con le stagioni etc. E porta via moooolto tempo)
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Giocavo a World of Warcraft. Ho giocato fino all'ultima espansione prima di Shadowlands (quindi Battle for Azeroth). Poi, causa trasferimento e il fatto che ho lasciato il mio ex (l'account dove giocavo era suo), non ho più ripreso. L'idea di recuperare oltre 25000 punti achievement che avevo fatto, di cui molte achievement run organizzate da me... anche no ecco XD

Che peccato! Fa male solo a leggerlo, i 25000 punti achi intendo 🤣
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Siri condivido il dolore di @GLaDOS (da giocatore neofita (io) di WoW)

Tuttavia, c'è un tempo per ogni persona... ed un tempo per ogni videogioco 🤣 mi piace la tua fermezza!!!

P.s. Applausi al tuo animo da completista! 👏👏👏
  • Siri's Avatar
    Level 26
    @Walter @GLaDOS

Considerando che alcuni achievement son stati fatti con ore e ore di tempo dedicato (non solo quello dei tentativi dei vari raid, dove alcuni dovevi farlo a più settimane per poterli fare tutti perché ogni settimana si poteva prendere solo una parte di achievement), considerando tutte le ore passate con il gruppo discord (mondiale) dove gruppavano quando trovavano le mount rare (tipo il Time Lost Proto Drake)... no, il solo pensiero di dover ricominciare da zero mi fa sentire male XD

Comunque se c'è bisogno di qualche consiglio o che... al massimo indirizzo alla mia gilda :D io li sento ancora <3
  • Legi0n's Avatar
    Level 3
    Al momento... nulla, causa assenza mezzo.

In ogni caso, ho una lunga lista di giochi da provare: non so bene come farò col tempo a mio disposizione (esiguo), ma l'intento di tornare a giocare con un po' di frequenza, (dopo anni dove sono riuscito a dedicarmici davvero poco) c'è e non poco. Leggerò anche questo topic per tenermi informato.
    Mi limiterò intanto a scrivere i primi titoli che vorrei iniziare, magari avete qualche feedback a riguardo:

AC Valhalla: Sono (ero) un fan dalla prima ora di Assassin's Creed, li ho giocati tutti (la trilogia con Ezio Auditore rimane nel cuore) e, leggendo anche gli ottimi commenti sull'ultimo Valhalla, continuerò anche a questo giro la serie.

Cyberpunk 2077: credo il gioco che attendo di più da quando fu annunciato anni fa. Da grande fan Sci-Fi/Cyberpunk, non posso che pensare sarà una grande esperienza. Purtroppo - per me - è in prima persona e non sono un fan della tipologia, ma a questo giro devo obbligatoriamente fare eccezione.

Hades: non è propriamente il mio stile ma mi ha incuriosito davvero molto. Le musiche sono molto belle, e tutto sommato sembra una storia ben pensata e una modalità di gioco divertente (spero resista col passare delle ore di gioco). Vedremo, ma un tentativo lo farò senz'altro.

L'anno scorso un titolo che mi ha dato molto è stato Hellblade: Senua's Sacrifice, di cui attendo il seguito, ed ho completato anche Abzû, lavoro molto molto rilassante. Ho provato anche Death Stranding ma, seppur sia un'opera ammirevole sotto molteplici aspetti, non l'ho continuato in quanto non sono riuscito ad immedesimarmici a pieno; non è detto non lo ritenti in ogni caso.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    L'anno scorso un titolo che mi ha dato molto è stato Hellblade: Senua's Sacrifice, di cui attendo il seguito, ed ho completato anche Abzû, lavoro molto molto rilassante. Ho provato anche Death Stranding ma, seppur sia un'opera ammirevole sotto molteplici aspetti, non l'ho continuato in quanto non sono riuscito ad immedesimarmici a pieno; non è detto non lo ritenti in ogni caso.

Che meraviglia Abzû! Adoro i giochi come quello, in stile zen che ti trascinano in un mondo perfetto :) Hades è un capolavoro, ma un po' troppo hardcore per i miei gusti attuali!
  • Legi0n's Avatar
    Level 3
    Che meraviglia Abzû! Adoro i giochi come quello, in stile zen che ti trascinano in un mondo perfetto :) Hades è un capolavoro, ma un po' troppo hardcore per i miei gusti attuali!

Gioco molto frenetico da quanto ho visto, e in questo momento potrebbe piacermi molto.
    Per quanto riguarda Abzû penso sia un'esperienza che ami od odi. Io mi sono lasciato trasportare fin da subito, ma nel primissimo momento non avevo ben capito dove si andava parare: immagino possa annoiare a morte se non prende. Sulla stessa scia, ma con uno scenario "contrario" è Journey, che avevo iniziato ma poi non ho più avuto modo di finire: altro titolo che dovrò riprendere, tempo permettendo.
    In un certo qual modo, per la sensazione di vastità e calma, mi hanno un po' ricordato Shadow of the Colossus, anche se quest'ultimo era più che altro un'esperienza che definirei onirica.

Questo tipo di lavori mi piacciono molto anche per intervallare a giochi più complessi, con storie enormi ed ore di gioco impegnative. Ogni tanto è bello anche solo immergersi senza - troppo - impegno.
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ho provato anche Journey, sono quel genere di giochi che per quanto mi riguarda rientrano pienamente nel senso della parola "giochi", come dicevo altrove. Qualcuno ha provato Sky - Figli della luce? è un indie simile a quelli di cui stiamo parlando, ma solo per dispositivi mobili. ve lo consiglio in quanto è un'avventura sociale veramente particolare.

Io devo anche confessare che nel fine settimana ho rispolverato la trilogia di Spyro per ps1, quella originale e non la reignited, la sto giocando insieme a mia moglie ed è veramente tosta, come erano tutti i giochi di una volta!
    Last edited by GLaDOS; 14-03-21 at 10:27.
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    @Legi0n fortissimo Hades! Le musiche sono eccezionali, mi sembra una rivisitazione della colonna sonora di Diablo in una versione più Metal

Peraltro mi sono dimenticato di nominare Diablo tra i miei giochi preferiti di sempre. Ogni tanto riprendo Diablo III ma lo trovo dopo un po’ troppo semplice e ripetitivo. Ma quelle ambientazioni sono fantastiche. (Credo Diablo II fosse il mio preferito) Per questo guardo questo trailer di Diablo II Resurrected e mi emoziono. Notate anche un accenno della colonna sonora… mi squaglio con l'accordo iniziale 😍

Abzû e Journey dei capolavori!!! come sempre grazie @GLaDOS sto scaricando 'Sky - Figli della luce su mobile' … sembra interessante! Ti farò sapere! (anche oggi niente wow mi sa)