Legion 5 pro batteria

• 2
    Replies
  • 589
    views
  • Andream's Avatar
    Level 5
    Buonasera a tutti sono un felice possessore del legion 5, ho notato che la batteria è scesa di 5 punti percentuali in 5 gg di non utilizzo, l'ultima volta avevo giocato a cod è il computer era nella modalità che non carica con batteria al 59%, oggi riacceso era al 54%, per voi è normale?
  • 2 Replies

• Wersus's Avatar
    Level 52
    Ciao @Andream innanzitutto grazie, perché mi hai ricordato di mettere il Legion in conservation mode! Stavo spegnendo senza cambiare modalità 😅

Io credo che sia normale quello che ti succede in 5 giorni. Il mio Legion 5 pro resta spento per massimo 7 ore e spesso vedo 1 punto percentuale in meno. A 5 giorni difficilmente ci arriverò, ma ci farò caso se succede.

Qui in molto abbiamo un Legion 5, un Legion 5 Pro o Legion 7. Vediamo se i nostri amici della Community hanno notato qualcosa di simile a quello che hai notato tu o se qualcuno nota assenza di variazioni!

Buona serata!
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Non è raro che succeda qualcosa del genere, specie dovuto al fatto che i nuovi Legion, a quanto ho visto, hanno la possibilità di avere le USB attive anche quando spento.
    Infatti se si va su Lenovo Vantage > Alimentazione > Impostazioni energetiche si trova l'opzione USB sempre attiva con ulteriore selettore che permette l'alimentazione attiva anche da spento, utile per ricaricare qualcosa se collegato.
    Pensate che io ho una piattaforma con una ventola alimentata tramite USB e ogni sera devo staccarla perchè sennò rimane attiva con tanto di luce blu che purtroppo non posso neanche spegnere ( odio questa moda dell'RGB nei posti inutili: a che diamine mi serve sotto il laptop? 🤨).
    Prova a disabilitare questa opzione. Inoltre se per esempio stacchi la spina ma lasci la funzione attiva, probabilmente il motivo sarà il solo fatto che tali porte sono passivamente pronte a ricevere periferiche.