Conoscete Roblox? 🔳

• 3
    Replies
  • 973
    views
  • Wersus's Avatar
    Level 52
    Name:  Roblox.jpg
Views: 56
Size:  33.1 KB

Roblox è un MMO sviluppato da Roblox Corporation nel lontano 2006 ma oggi ancora molto usato.

Lo ho scoperto per caso seguendo una live ed ho provato uno scenario del genere Escape Room davvero spaventoso! Non me l'aspettavo!

Gli scenari sono creati dagli stessi giocatori con il linguaggio coding Lua Script.

Ho letto che è molto efficace per avvicinare i più piccoli al mondo della programmazione. Ma non so se sia effettivamente così utile... qualcuno del mestiere forse può smentire.

Io credo comunque che sia io gioco adatto alle nostre Game Nights. Potrebbe essere interessante organizzare una serata Halloween in uno scenario Horror di Roblox.

Non ci ho ancora provato ma vorrei sperimentarlo. Qualcuno lo conosce? Avete creato scenari?
  • 3 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Lo conosco, sinceramente non risponde al mio genere, però è divertente se lo si utilizza per incontrarci gli amici, insomma è una sorta di metaverso. So anche io che può essere utile per far avvicinare al mondo della programmazione, poi c'è anche su mobile quindi è facile da provare 😋
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • nicowww22's Avatar
    Level 3
    May be bloxstrap can help you!
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS Hai centrato il punto! Anche se non è per tutti, strumenti come questi (soprattutto su mobile) rendono più facile avvicinarsi alla programmazione in modo giocoso e creativo — e se nel frattempo ci si diverte con gli amici, tanto meglio!

@nicowww22 Ottimo suggerimento! Bloxstrap è davvero utile per chi vuole più controllo e personalizzazione sull'esperienza. Grazie per averlo condiviso!

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !