☀ L’estate è tempo di avventure, raccontaci la tua. ☀

• 18
    Replies
  • 14070
    views
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    Name:  Screenshot_431.jpg
Views: 160
Size:  28.2 KB

Ciao gamer!

L’estate è quasi alle porte, e come nuovo Community Manager, vorrei davvero conoscerti meglio non solo come gamer, ma come persona. 😊

Condividiamo tutti la stessa passione per il gaming, ma ognuno di noi ha una storia diversa. E mi piacerebbe molto sentire la tua.

Non parlo di specifiche tecniche o classifiche, ma di come è iniziato tutto. Cosa significa per te il gaming. Cosa ti ha portato qui.

Quando ti sei innamorato del gaming? 💭

Quali sono stati i primi giochi che ti hanno fatto battere il cuore o ti hanno dato conforto?
    In che modo il gaming ti ha formato come persona? Ti ha aiutato a crescere, a evadere, a connetterti con gli altri?
    Ti ha fatto incontrare delle persone? Ha cambiato, anche solo un po’, il corso della tua vita?
    Com’è essere un gamer in Italia? Cosa ti piace di più?
    Qual è stata la sfida più difficile? Qual è il momento di cui vai più fiero? 🏆
    E se dovessi scegliere un solo gioco da giocare per tutta la vita, solo uno, quale sceglieresti e perché?

Ma soprattutto:

Cosa significa per te far parte della Legion Community?
    Perché torni qui?
    Cosa rende questo spazio diverso dagli altri? 💬

Non cerco risposte perfette.
    Cerco risposte vere, quelle che solo un gamer come te può dare. ❤️

Se ti va di aprirti, io sarò qui a leggere ogni parola.
    Non vedo l’ora di ascoltare la tua storia. 🎮

Siamo una cosa sola, siamo la Legion community italiana.

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • 18 Replies

• RatlleRo's Avatar
    Level 13
    @OursGarou dal'ultima rissposta al mio post ho capito che sei di madrelingua francese.Dunque alla prima domanada ti devo dire che fu quasi quando e nato il gaming, Mi sono Imanorato dell primo Doom, del primo Wolfenstain, e poi Halo e World of Warcraft. Poi ho iniziato interesarmi di hardware. Dopo 2007 ho assemblato il mio primo pc. Questo mio interese mi ha portato anche amici. La mia scarsa esperienza mi ha direto pure alla moderazione su un sito canadeze di hardware. Vado fiero del ultimo Pc che ho da 3 anni, La sfida piu difficile e in corso : una GPU migliore (RTX4080-5070), come gamer mi puoi conssiderare un "lonely wolf", il lavoro non mi permete di prendere impegni.Mi piacce essere "legionario" per che qui non si offende, e sperro che rimanga cosi. Mi piacce far parte della "foresta" dove funghi alberi, e erbe scambiano info tramite lo strato subradicale.
  • RatlleRo's Avatar
    Level 13
    Alora queste domande sono AI generate.Cavolo devo imparare a riconoscerle.
  • AgariciRo's Avatar
    Level 12
    @RatlleRo Io l'ho avuta uguale, dovevo avisarti scusami. Mi ricordero la prossima volta, promeso.
  • OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @RatlleRo

Le domande stesse e il test non sono generati dall'intelligenza artificiale, ma questo è detto

Di solito mi occupo della comunità francese, ma ho dato una mano a @Sarkhan e mi sono assicurato che la comunità italiana ricevesse un CM durante il periodo di transizione e che un nuovo CM italiano arrivasse nella comunità. Detto questo, ho imparato l'italiano da giovane, ma non abbastanza per strutturare le frasi e scrivo in francese e uso un traduttore.😎

Come te, ho conosciuto i primi giochi, ma sono rimasto fedele a World of Warcraft e ci ho giocato per 20 anni! Sono così felice di annoverarti tra noi nella famiglia Legion. 😁

• OursGarou's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen @Lascax @Ken3cento @GLaDOS @Siri @Flobulo @SirLongoVZ

Mi piacerebbe molto se poteste rispondere a questo post, perché voglio conoscervi meglio. Sono anche curioso di sapere come vi fa sentire far parte di questa community e cosa vi porta nella vita. 😁

L’estate italiana è alle porte e, come nuovo community keeper, è importante per me conoscervi tutti. Ovviamente risponderò anch’io a queste domande entro i prossimi due giorni, così potrete conoscermi meglio. 💓

• Siri's Avatar
    Level 26
    Ciao, mi prometto di risponderti quando sarò a casa con più di 10 ore di sonno, che al momento, negli ultimi 5 giorni, in tutto credo di averne dormite 15 su per giù. Quindi porta pazienza :) ti rispondo anche solo ora perché ero fuori e con il telefono in modalità aerea per risparmiare batteria in un posto dove non avevo modo di ricaricare.
    Leggerò con calma prossimamente, perdonami! E intanto benvenuto come nuovo cm!
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @OursGarou Ciao! Rispondo brevemente... alla fine ho fatto un tema e scelgo un colore non a caso!😅

Mi sono innamorato del gaming da quando ho memoria, almeno credo.

Da quando mio padre mi ha regalato il commodore C128, che è stato il mio primo computer,
    la mia passione per i videogiochi non ha fatto che crescere.

Che nostalgia.

I giochi degli anni 90, in 2D, erano molto più difficili di quelli di oggi e non si poteva salvare (anche continuamente) come oggi. 😱
    Al massimo c'erano i checkpoint o codici da inserire per partire da un certo punto. Peccato che bisognava arrivare a quel punto altrimenti bisognava rifare.
    C'erano riviste coi cheat ma non li usavo se prima non battevo il gioco senza trucchi.
    Poi li usavo per poterlo rigiocare magari in modo più rilassato.

Erano molto adrenalinici.

Eppure giochi come Turrican erano molto giocabili e, con la pratica (anche molta), si poteva completarli e poi ci stavano su un dischetto da 800K!!

Invito a guardare qualche longplay per avere un'idea, non è certo la stessa cosa ma mostra quanto ancora il 2D sia attuale e bello.

Adesso ci vogliono anche più di 100GB se và bene e non necessariamente questi giochi sono migliori di quelli degli anni 90.

Praticamente non si giocava online, si giocava per conto proprio.

I momenti più belli? Ce ne sono stati tanti:
    ad esempio quando ho finito il primo Turrican per Amiga 500 oppure il primo Sonic per Mega Drive, Thunderforce IV (hard mode) oppure i primi due Metroid per Game Cube e senza cheat... Castlevania Order of Ecclesia. Tra l'altro, l'ho preso su Steam ultimamente. La lista è lunghissima.

Una menzione speciale: Hexen per PC.
    L'ho finito una volta. Poi non sono più riuscito a finirlo in quanto mi sono dimenticato come cavolo ho fatto a finirlo!
    😅
    In sostanza non trovavo più l'interrutore... Ho l'atroce dubbio mai sopito del perchè non ho più ritrovato quell'interruttore: non è che avevo dimenticato di applicare una patch che correggeva appunto questo errore!? 😲
    La mappe di Hexen erano molto complesse tanto che una rivista rinunciò a pubblicare la soluzione in quanto era troppo lunga.
    A confronto, le mappe dei giochi attuali sono lineari.

Ricordo in particolare anche:
    Final Fantasy VII (originale) e Final Fantasy X (li ho poi comprati per Steam durante i saldi)
    Xenosaga per PS2

Non posso dimenticare TERA che, purtroppo, è andato offline dopo 11 anni. Era un bel gioco.

Francamente mi manca il remake di Turrican e di Xenosaga!

I miei giochi attuali (non pratico PVP)(quando possibile) sono, a parte Minecraft:

Black Desert (anche perchè guadagno pescando afk)

Phantasy Star Online New Genesis (ho ricreato un personaggio simile a KOS-MOS in quanto appassionato di Xenosaga su PS2)

Solo Levelling Arise, giusto 30 minuti.

(in 1 ora gioco a tutti e tre dividendoli tra PC fisso e portatile)

Ormai mi sono abituato ai giochi odierni e mi risulta difficile rigiocare ai vecchi titoli come facevo all'inizio.
    Non sono più abituato! 😅

Dai giochi di azione, sono passato infine a piazzare cubi in Minecraft.
    Decisamente un modo di giocare molto più statico ma comunque anche più appagante: costruisco un mondo mio mentre prima potevo solo provare a batterlo.

Credo che la Legion Gaming Community sia la miglior community di cui ho mai fatto parte finora.

E pensare che a Minecraft neppure ci giocavo!
    😮

Da quando ho cominciato a giocarlo nel primo Server della Legion Community, specialmente durante le Minecraft Game Night,
    non mi sono più fermato (preciso: a costruire).

Francamente facevo pietà a combattere eppure, da quando ho cominciato a piazzare il primo cubo di Terra, tutto è cambiato.
    La Legion Gaming Community mi ha mostrato quanto bello può essere Minecraft!

La Legion Community Tower esprime concretamente quanto sia stata importante questa community per me.

Grazie!

Evviva i Qubi!
    Last edited by Ken3cento; 02-06-25 at 19:15.
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • Siri's Avatar
    Level 26
    Dunque, dopo che ho riposato un paio di ore in camper e ne ho da viaggiare altre quattro prima di arrivare alla tappa dove ho lasciato la moto (e dopo saranno ulteriori altre 4... Lasciamo perdere xD), rispondo un po'.

Il primo PC che è entrato in casa era un Windows 3.1, ancora perfettamente funzionante che, di tanto in tanto, mio padre riaccende perché ha l'archivio di tutti i DVD che ha comprato negli anni.

Io mi sono affacciata al mondo gaming dapprima con i giochi Disney che uscivano con "la repubblica", con giochini culturali (Opera Fatal, sempre uscito con "la Repubblica), giochini in dos (I tre porcellini, spiderman e giochi invernali) per poi passare a Finale Fantasy 8, Urban Chaos, e, cambiando via via pc, ad altri.

Ho iniziato a giocare di ruolo online a 15 anni, ovvero 20 anni fa. Mi ha permesso di conoscere molte persone, alcune di queste sono diventate amiche, una mi ha permesso di conoscere il giro di amicizie che ho ora e, solo anni e anni dopo, il mio attuale compagno.
    Ho giocato per anni a world of Warcraft, Destiny 2, sono appassionata di Assassin's Creed...
    Non sono una gamer che deve provare tutto: tendo a focalizzarmi sui giochi e rimanerci a lungo. Anche giochi che potrebbero piacermi in realtà fatico a installarli, proprio perché quelli a cui mi dedico, mi portano via il tempo libero che ho a destinazione.

Infatti gioco a Genshin Impact e Zenless Zone Zero e chi conosce questi giochi sa quanto tempo possono portar via se si segue tutto...

Di fatto, quindi, sì, i videogiochi mi hanno permesso di trovare amici, anche lavoro, di fare conoscenze (lo stesso ingresso di Legion Community) ed esperienze uniche (la stessa inaugurazione dello spazio lenovo a Milano, il giro "dietro le quinte" durante una Milano Games Week).

Sono una giocatrice perfezionista. I giochi che si possono platinare sono i miei giochi preferiti.

Che altro dire? Sono nerd anche al di là del videogioco, infatti gioco di ruolo dal vivo :)
    Infatti sto rientrando, per l'appunto, da un evento iniziato giovedì e finito oggi :D
  • RatlleRo's Avatar
    Level 13
    @OursGarou Un anno ho fato vigiglia sino a Santo Stefano notte e giorno WOW, e stato il mio record