Pokemon Legends ZA

• 5
    Replies
  • 2565
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    Stamattina ho visto molte persone online lamentarsi del trailer del nuovo titolo Pokemon che verrà lanciato a fine anno, il nome è Pokemon Legends ZA e onestamente dopo una prima occhiata non ne sono sicuro neanche io.

Secondo me, la cosa difficile qui è che i giochi Pokemon erano fantastici 20 anni fa e sembra che nonostante l'evidente miglioramento in qualsiasi tipo di tecnologia, i giochi non abbiano migliorato la loro esperienza di gioco ed è per questo che secondo i fan i vecchi/le versioni rimasterizzate sono ancora i migliori giochi!

Il mio punto è: se pensi ai giochi Pokemon a cui giocavamo su Gameboy Color, Advance, SP o persino DS e 3DS, erano letteralmente le primissime fasi di un gioco open world, con più missioni e un'enorme mappa da esplorare.

La mia domanda è: perché oggi sul più potente e avanzato Nintendo Switch non abbiamo un gioco che sembra un moderno gioco open world, ma che mantiene quel fantastico sistema di combattimento dei vecchi giochi?

Non so se mi sto spiegando, ma sono felice di continuare a chiacchierare con voi nei commenti!

Vi lascio con il trailer del nuovo, parliamone!

• 5 Replies

• Malenia's Avatar
    Level 6
    @Sarkhan anche a me non fa impazzire, da una compagnia del genere nel 2025 mi aspetto di piu!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Malenia si mi sembra che graficamente non vogliano fare un passo in avanti!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Il punto è che Nintendo sa il fatto suo, ormai si è costruita una perfetta comfort-zone dalla quale sa che nessuno la spodesterà. Hanno molte nuove idee ma non le implementano facilmente, e sanno di vendere ugualmente tantissimo pur mantenendo per molti anni le stesse cose.

Ad esempio quello che ha fatto Palworld sicuramente non è una cosa che Nintendo non aveva mai pensato di fare con i suoi giochi, e penso che Nintendo non si sia opposta a Pocketpair perché gli abbia rubato l'idea ma solo perché l'abbia messa in campo per prima, non avendo nulla da perdere.

Nintendo è un colosso secolare e come tale ha paura di cambiare i suoi prodotti, cosa che in parte capisco benissimo nonostante io stesso aspetto da anni un gioco Pokémon veramente rivoluzionario, ma non cambieranno modo di agire perché sanno di poterselo permettere.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS capisco il tuo punto di vista, ma cadono anche i colossi del TOO BIG TO FAIL. Ovviamente non dico che Nintendo cadrà, ma che con Pokemon si son seduti davvero troppo sugli allori e ormai la gente (magari non i ragazzini) si aspetta molto di più!
  • Malenia's Avatar
    Level 6
    Io sono d'accordo con entrambi, capisco il pensiero di @GLaDOS ma come @Sarkhan mi aspetto di più