Mi sono fatto una timeline videogiochistica per il 2024

• 19
    Replies
  • 410
    views
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    lo so, lo so!

Avete letto il titolo e pensato: "questo sta fuori", avete ragione, ma lasciatemi spiegare!

Al momento sto giocando a COD dove vorrei arrivare Cremisi su ranked WZ e sto giocando ad Elden Ring con l'obbiettivo di completare la prima Run entro l'uscita del DLC prevista il 21 Giugno, quando poi molto probabilmente uscirà ranked su mappa grande, quindi alternerò la nuova mod di COD con il DLC di elden ring... tuttavia CILIEGINA SULLA TORTA:

IL 30 AGOSTO ESCE STAR WARS OUTLAW di cui vi ho già parlato, timing perfetto in quanto una volta finito il DLC di Elden Ring avrò pronto un nuovo gioco su cui buttarmi in parallelo a COD che ci sarà sempre! E ovviamente poi vi sarà il passaggio a COD 2024!

Vi lascio il nuovissimo trailer in italiano del nuovo Star Wars

Voi avete una sorta di plan per il 2024 per quanto riguarda i giochi?
  • 19 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    Ottimo! Io al momento ho trovato la mia dimensione con i seguenti giochi, che a rotazione mi soddisfano completamente sui miei generi preferiti, quindi penso giocherò principalmente questi quest'anno:

Diablo IV
    Battlefield 2042
    GTA V
    PES 2019
    Trials 2: SE
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan nel mio plan del 2024 ho solamente "riuscire a giocare a cod", ormai accendo di rado essendo occupato con lavoro e palestra.
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sarkhan aahahahahahahahahahaahahahahhahaha UN PLAN!!

No, non ho alcun plan. Al momento sono saltuariamente su 3 giochi:

- Enshrouded, quando si collegano gli amici
    - Helldivers 2, un a volta a settimana, generalmente martedi/mercoledi
    - Final Fatnasy 7 (quello vecchio), quando ho voglia di fare mille "aggeggi" per collegare la tv all'LOQ

Ci sarebbe anche un quarto, che sarebbe Final Fantasy 7 Ever Crisis, ma più che altro gli tiro qualche click durante la giornata, anche sul lavoro, lasciandolo in backgroud.

Riuscire a fare un plan tra lavoro e famiglia diventa quasi impossibile. I bambini ultimamente vogliono giocare a lego fortnite, quindi un po di tempo me lo portan via loro.

Diciamo che, se sono fortunato, QUEST'ANNO forse chiudo FF7, ma è un forse grande come una casa.
    😂

(tra le altre cose devo pure trovare del tempo per lo sport, altrimenti la mia dottoressa mi ammazza)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @GLaDOS carissimo, io ho una semplicissima domanda: Perchè PES 19? ahaha
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ questo è molto grave
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Kaywen beh, mi sembra già tanta roba riuscire a giocare a tutta sta roba e direi bene dedicare anche il tempo allo sport!
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sarkhan hahaha non so perché mi sentivo che me l'avresti chiesto, beh perché è l'ultimo vero pes prima di quel cesso di efootball!!! Io ODIO quando un single-player viene tramutato in un online-perforza-online, per non parlare di tutte le altre fesserie che hanno combinato negli ultimi anni... Comunque non sono un amante del calcio ma ogni tanto una partita a pes mi rilassa incredibilmente!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen beh, mi sembra già tanta roba riuscire a giocare a tutta sta roba e direi bene dedicare anche il tempo allo sport!

Certo, ma se vai a fare i conti sono (a settimana):

- Circa 2h di Helldivers 2
    - Circa 1h (facendo la media) di Enshrouded
    - FF7 non quantificabile, non lo tocco da 10gg

Quindi, a settimana e quando va bene, gioco...5? 6 ore? Ever crisis non lo calcolo, perchè se va bene ci perdo 10 min al giorno di click per gestire il tutto (ma steam calcola nmila ore perchè lo lascio aperto in background), non gioco "attivamente".

Magari vedo un po di serie tv o film, quello si. Dedico molto più tempo a quell'attività con la signora, quantomeno ora che è a casa disoccupata e quindi alla sera riesce a stare un po più sveglia!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Al momento sono impegnato con un luuuungo gameplay con Morrowind moddato che rigioco con piacere dopo ben vent'anni. Sono molto affezionato a questo gioco e son contento di vedere che, nonostante tutto, la storia e l'ambientazione reggono molto bene. Il combat decisamente meno ma ho già superato quella soglia dove le mie statistiche mi permettono di macellare tutto come una mietitrebbia 😅

Dopo Morrowind credo che finalmente giocherò Oblivion, che ai tempi non avevo potuto apprezzare per via dei requisiti, e lo farò con qualche modlist basilare che sistemi giusto grafica e i vari bug, come ho già fatto con Fallout 4 giocato l'anno scorso per la prima volta, anch'esso recuperato allo stesso modo ( ma più perchè quando uscì era molto acerbo e pieno di bug ). PS: la serie è veramente molto fedele! La raccomando!

Dopo credo che andrò forse nuovamente su Skyrim e/o su Fallout New Vegas, a seconda della voglia che avrò. Che dire: dopo la personale delusione Starfield mi sto rifacendo un excursus tutto Bethesda.

Parlando di titoli nuovi, ho già dato con Like a Dragon: Infinite Wealth, completato completamente con circa 140h di gioco. Forse recupererò più avanti lo strampalato Yakuza: Dead Souls, ma sono in attesa di vedere anche altri titoli tra i quali Black Myth: Wukong ( sto leggendo l'originale romanzo Viaggio in Occidente, un mattonazzo da 1600 pagine, quindi sono molto curioso di vedere questa trasposizione ) e Senua's Saga: Hellblade II, del quale ho recentemente apprezzato il primo.
    Tengo d'occhio anche Avowed poichè di Obsidian, che quando ingranano bene un titolo è sempre bello ( vedi il succitato New Vegas ) e Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, del quale giocai e apprezzai molto il primo ( nonchè ne apprezzo la versione originale del Gioco di Ruolo ), ma dopo i vari cambi di produzione che ha avuto e i recenti problemi di Paradox sono in attesa di recensioni.

Insomma, di robette da giocare ne ho, ma tutto sommato credo che dall'anno scorso sia un buon periodo un po' per tutti quanti.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.