Mi presento!

• 10
    Replies
  • 264
    views
  • Sigaretto's Avatar
    Level 4
    Mi chiamo Gabriel e sono appassionato di giochi e tecnologia/computer da quando ero piccolissimo. Se pur abbia giocato a poco e nulla o almeno a quello che portava mio fratello a casa dai suoi amici/vicini.

Provando vari giochi anche 1vs1 o qualche altro gioco per esempio;
    - Bomberman
    - Hulk
    - Chicken Invaders
    - Spiderman

Sono quelli che al memento ricordo! Ma per me sono stati i primi a lasciarmi un impronta più che profonda, aggiungendosi anche una grande passione per i videogame.

Al momento ho 26 anni e continuo a giocare un po' qui e la, sul telefono e pc anche se avrei la PS3 che purtroppo quasi più che altro accantonata... Mi piace molto informarmi sulle cose che mi piacciono o mi interessano come per esempio la "legion go". Voglio comprarla e quasi non basta al desiderio che ho per poterla possedere! Per giocare dei titoli che al momento vanno poco sul mio pc attuale. Se pur non sappia ancora cosa prendermi, ma sono convinto o almeno più sicuro sul fatto di prendermi la legion. La vorrei per giocare o vorrei giocare principalmente a;
    - Borderlands 4
    - THE FINALS
    - Destiny 2
    - NARAKA: BLADEPOINT
    - Planetside 2
    - Warframe
    - Ashes of the Singularity: Escalation
    - Call of Duty
    - Remnant 2

Sono i più che vorrei proprio riuscire a giocare. Voi cosa dite meglio obtare per la Legion go o per un pc? È pur sempre una bella cifra.
  • 10 Replies

• GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sigaretto benvenuto nella community, che ricordi Bomberman, giocavo sempre con il mio migliore amico su PS1, un gran gioco.

Per quanto riguarda la tua domanda sul comprare la Legion GO o un PC da gaming, devi considerare se il fattore "console portatile" sia indispensabile per te, se non lo è ti consiglio di prendere un PC perché ovviamente è più comodo, più che altro per un fattore dimensioni e storage.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sigaretto's Avatar
    Level 4
    Capisco, ma in fatto di prezzo cosa mi potrei prendere, cioè non vorrei andare oltre i 770€, quindi cosa mi potrei fare, cioè quale build? Fai conto che parli con qualcuno che si è avvicinato da pochi anni, nuovamente a un pc quindi ho optato per un pc usato che costava poco, ma troppo per le prestazioni che ha... (preso 2 anni fa) ha un i3 540 con una scheda video GeForce 710. Non ero molto esperto, per nulla... ora me ne intendo un poco di più ma ancora non ci siamo!
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Sigaretto Ciao e benvenuto nella community. La GO sicuramente è un'ottima handled, e come potrai vedere qui in giro dalle discussioni regala molte soddisfazioni e ha scenari di utilizzo non solo per gaming portatile.

Tuttavia, considerando i titoli che hai elencato e che vorresti giocare, forse sarebbe meglio un Legion 5 o un LOQ. Sto parlando di notebook ovviamente, ma il budget che hai è troppo basso se punti al nuovo.

Devi scegliere cosa vorresti fare di preciso, se aspettare di "ammucchiare" un budget più alto o adattarti alle performance (cmq mostruosamente più alte rispetto al tuo attuale PC) che la GO ti può offrire!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • GLaDOS's Avatar
    Level 37
    @Sigaretto considerando i giochi a cui sei interessato il budget dovrebbe andar bene o comunque potresti dover sforare di poco, se vuoi farti una build tenendo sempre d'occhio il prezzo ti consiglio di usare questo sito: https://it.pcpartpicker.com/

Per i portatili puoi considerare qualcosa del genere (nel budget ma basici e alcuni di quei giochi tipo CoD ci girano al limite): https://t.ly/v63Dd oppure https://t.ly/mG6wy, altrimenti fai un piccolo sforzo di budget e prendi una cosa un po' meglio: https://t.ly/BFB_G oppure https://t.ly/a0qwF.

Per quanto riguarda i PC fissi non te ne consiglio perché con il tuo budget non avresti un PC completo di tutto il necessario. Ovviamente io ti ho dato un'idea, ti consiglio di farti un giro per il web e nei negozi della tua città per vedere se trovi una qualità/prezzo migliore.

Il consiglio che posso darti in linea di massima è di aumentare il budget per arrivare almeno ad un Ryzen 7 o Intel i7, una scheda video RTX 4060 o equivalente, un SSD nvme da almeno 500gb e almeno 16gb di ram, questo è il minimo attualmente per stare tranquilli.
    Last edited by GLaDOS; 29-02-24 at 09:56.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Sigaretto Ciao Gabriel, benvenuto e grazie per la super introduzione! Ottima partenza nella community! Per quanto riguarda la tua domanda, secondo me come giustamente ti hanno detto devi valutare in base al tuo utilizzo, se dovessi usare la GO sempre da casa allora ti consiglierei il PC, a meno che non ti piaccia il fatto di giocare sul letto a pancia in su con la GO in mano ahah pero oggettivamente per certi titoli, come Call of Duty che hai citato, credo che il PC sia imbattibile!
  • Sigaretto's Avatar
    Level 4
    Grazie mille a tutti per le informazioni! Ma dato che no voglio spendere sopra i mille e per ora mi accontento anche di qualcosa più potente del mio pc, preferisco non spendere tanto. Anche se il mio informatico di fiducia mi ha fatto una build più che soddisfacente. La build in questione è;
    COMPONENTISTICA COSTO Itek THE ROCK EVO - Case PC Gaming Middle Tower ATX, 49,00 €
    Mars Gaming MPIII650, Alimentatore PC ATX 650W, 37,00 €
    Silicon Power 1TB UD90 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 73,00 €
    "Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3200MHz C16 Kit di Memoria
    Gaming XMP 2.0 da 16GB Rossa" 60,00 €
    Mainboard MSI PROH610M-EDDR4 LGA1700 79,00 €
    CPU Intel Core I5 12400F, 160,00 €
    XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234,00 €
    692,00 €

Ma in confronto con la Legion go qual'è la più potente performance?
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Grazie mille a tutti per le informazioni! Ma dato che no voglio spendere sopra i mille e per ora mi accontento anche di qualcosa più potente del mio pc, preferisco non spendere tanto. Anche se il mio informatico di fiducia mi ha fatto una build più che soddisfacente. La build in questione è;
    COMPONENTISTICA COSTO Itek THE ROCK EVO - Case PC Gaming Middle Tower ATX, 49,00 €
    Mars Gaming MPIII650, Alimentatore PC ATX 650W, 37,00 €
    Silicon Power 1TB UD90 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 73,00 €
    "Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3200MHz C16 Kit di Memoria
    Gaming XMP 2.0 da 16GB Rossa" 60,00 €
    Mainboard MSI PROH610M-EDDR4 LGA1700 79,00 €
    CPU Intel Core I5 12400F, 160,00 €
    XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234,00 €
    692,00 €

Ma in confronto con la Legion go qual'è la più potente performance?

A naso ti direi che la build che hai postato è sicuramente più performante della GO. Ed è normale, stai paragonando un PC fisso (anche se low budget) ed una console handled all in 1, il cui comparto grafico condivide la memoria di sistema ed è integrata nella CPU.

La cosa che assolutamente non mi piace della configurazione che hai messo, è che vedo un alimentatore da 37 euro senza marca/modello. Nei pc fissi l'alimentatore è uno dei componenti più importanti, dove non devi andare a risparmio, a mio modesto avviso.
  • Sigaretto's Avatar
    Level 4
    @Kaywen capisco, vedrò di chiederli quando può qualche modifica e vediamo cosa si riesce a combinare. Che poi su questa build ci girerebbero anche discretamente i giochi che ho elencato? Anche con impostazioni minime?
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Kaywen capisco, vedrò di chiederli quando può qualche modifica e vediamo cosa si riesce a combinare. Che poi su questa build ci girerebbero anche discretamente i giochi che ho elencato? Anche con impostazioni minime?

Secondo me girano dignitosamente, anche a setting più alti del minimo. Vai a vedere sul sito AMD cosa sponsorizzano loro per la RX6600, oppure cercati dei benchmak su youtube, vedrai che è una scheda che si difende bene, anche se entry level.

Ma fatti mettere un alimentatore ALMENO certificato 80 bronze, per l'amor del cielo! 😂