Fine delle vacanze!

• 20
    Replies
  • 553
    views
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Ho appena finito la mia Remedyverse run ( rigiocati Alan Wake e AW:American Nightmare, seguiti da AW2, Quantum Break e Control ) mostrandola in Live alla mia ragazza, così ci siamo goduti tutta l'esperienza insieme.
    Adesso ho installato i due spinoff di Yakuza per PSP sulla Legion GO ( Kurohyou 1 e 2 ) da giocare più avanti e mi sto ri-mettendo a moddare Skyrim con una nuova modlist molto promettente ma anche molto pesante ( Vagabond, 4300 mod di roba ).
    Tutto questo in attesa di Like a Dragon:Infinite Wealth che mi ruberà un mese di vita, probabilmente.

Sto passando un bel momento coi videogiochi, non mentirò.

Name:  416849493_10233307866065130_2512313854192000856_n.jpg
Views: 73
Size:  57.1 KB
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Siri godiamoci questa prima settimana di pace allora!
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax impegnatissimo, tua recensione di Alan Wake 2?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Sarkhan
    Graficamente eccelso, anche se non molto ben ottimizzato ( RTX quasi impossibile da abilitare: divora il 40% degli FPS ).
    La trama è molto intricata e non facilissima da digerire, ma è pregna di misteri e orrori tali da far vivere ogni momento del gioco con vera suspence come non se ne provava dai tempi di Silent Hill.
    Il gameplay, diviso tra i due personaggi, è ok, nulla di eccezionale a mio parere ma decisamente un miglioramento del primo Alan Wake.
    Potrei andare molto più nel dettaglio ma credo che la migliore raccomandazione che posso dare per capire se vale la pena provarlo è giocare al primo Alan Wake: se quello ti cattura allora è fatta, e consiglio di seguirlo anche con Control, che ben si collega allo stesso universo di gioco ( e che a mio parere ha un gameplay migliore più d'azione ).
    Se vi sono già piaciuto giochi come Silent Hill o la serie di Twin Peaks allora è automaticamente per voi.
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    Giocai il primo Alan Wake sulla 360, senza DLC. Ho visto che con meno di 10 euro si può prendere su Epic la remastered, gli amici mi dicono che cambia tanto il "pacchetto" del gioco con i DLC (rimasi un po deluso del finale vanilla). Dici che merita la remastered @Lascax ?

- - - Aggiornato - - -

Io sono rientrata ieri già, ho fatto di fatto 10 giorni di ferie ma sulla carta i giorni non lavorati erano solo 3.
    Poi, di questi 10 giorni, in realtà, 3 e mezzo li ho passati a letto con l'influenza, appunto, ma dettagli...
    Questa è una settimana ancora tranquilla, la maggior parte delle persone sono ancora in ferie e riesco a cazzeggiare un filo al lavoro (cazzeggiare è una parola grossa. Diciamo che non faccio le corse nel gestire i ticket)

Ah! vedo che non sono l'unico colpito dall'influenza durante le feste....maledizione, 4gg letteralmente buttati nel gabinetto...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax non ho MAI provato questo genere di giochi, ma ti fa saltare sulla sedia?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Kaywen La remastered non aggiunge molto nè differisce tanto dall'originale: sta a te decidere cosa giocare. Riguardo i DLC del primo sì, aggiungono un dettaglio importante al finale che però rimane molto aperto, mentre American Nightmare aggiunge altri piccoli dettagli ma non è fondamentale giocarlo. Se ti aspetti una chiusura definitiva della storia nel primo coi DLC, non la avrai purtroppo ma è in Atto fondamentale della storia.
    @Sarkhan Beh, non è tanto per i jumpscare occasionali e neanche esagerati, ma più per l'atmosfera. Sei spesso a corto d'armi, in luoghi angusti e tenebrosi. Il gioco crea una ottima atmosfera di urgenza ed inquietudine che ti rende tesa ogni sessione di gioco.
    Spesso sei di notte, nella foresta, cosciente che i nemici si nascondono nell'ombra e le tue risposte per controbattere sono limitate. Poi vedi un lumino lontano, che solitamente ti protegge e ti dà respiro, ma in mezzo c'è un sentiero di montagna dove possono colpirti ovunque: questa è la tensione di cui parlo.

• SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan io sono rientrato giusto giusto ieri a lavoro, dal 22 dicembre che ero a casa a riposare.
    Inutile dire che sono già stanco e ho bisogno di un'altra settimana di ferie.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @SirLongoVZ ho visto che ti sei assentato e ho immaginato ti stessi dedicando del meritato riposo! purtroppo il prossimo periodo di ferie mi sa che è lontano!
  • SirLongoVZ's Avatar
    Level 29
    @Sarkhan sì purtroppo è bello lontano, speriamo ci siano belle giornate nei weekend che verranno.