Schermata blu in modalità ibrido

• 4
    Replies
  • 147
    views
  • Andream's Avatar
    Level 5
    Buonasera a tutti, possiedo un Legion 5 con Ryzen 5800, 16 Gb RAM e NVidia GForce 3070 8gb da qualche giorno in modalità ibrido mi fa' schermata blu e si riavvia, questo accade solo in ibrido e non se utilizzo la 3070, non sono a conoscenza da quando realmente il problema è sorto in quanto io uso il PC connesso alla rete e in modalità piena e l'avevo settato in ibrido per una trasferta lavorativa per poterlo usare con la batteria.
    Ho provato a reinstallare i driver AMD ma il problema non si è risolto.
    Qualcuno di voi a riscontrato questo problema?
  • 4 Replies

• Kaywen's Avatar
    Level 49
    @Andream Ciao, personalmente non ho mai riscontrato un problema simile, anche se spesso uso la modalità ibrida.

Partirei dalle "basi":

1. Fai tutti gli aggiornamenti di windows possibili
    2. Apri lenovo vantage, controlla se ci sono aggiornamenti driver, soprattutto BIOS.
    3. Scarica i driver aggiornati della scheda video (nvidia), magari fai una installazione pulita degli stessi (tramite DDU). Stessa cosa per i driver AMD

E poi facci sapere. Se hai altre domande non esitare a chiedere!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Andream Ciao!
    Fai le procedure come suggerite da @Kaywen qui sopra, e poi considera la seguente: un flashback del BIOS.
    Al momento non ricordo quale versione fosse stabile ( l'avevo scritta tempo fa sul forum per i Legion 2021 ), ma trova una versione precedente alla tua, dato che a volte questi problemi, spesso se improvvisi, possono essere causati da Update BIOS non proprio andati benissimo.
    Inoltre, se hai schermata blu, dicci l'errore per aiutarci a capire dove sta il problema.
  • Andream's Avatar
    Level 5
    Risolto ripristinando windows alle impostazioni di fabbrica, sono 4 ore che il pc è acceso in modalità ibrido e non ci sono state schermate blu in oltre è notevolmente aumentata l'autonomia, problema che mi affliggeva da molto tempo ne avevo parlato tempo fa.
    Grazie
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    Lieto di vedere che hai risolto, e grazie per aver scritto: è sempre utile per chi potrebbe avere un problema simile in futuro.