Legion slim 5 14” 4060

• 15
    Replies
  • 1758
    views
  • Khilias's Avatar
    Level 5
    @Lascax per i feedback sicuramente qualche giorno e vi aggiorno, per ora mi sembra davvero fin troppo positiva e provengo da diversi laptop da gaming, la tastiera rispetto al legion 5 Pro 2021 per rimanere in casa Lenovo mi sembra molto meglio uguale l'audio, sopra le aspettative per un computer da gaming.

Per quanto riguarda un benchmark ho fatto il solito timespy come mi hai chiesto e siamo a 10030 complessivo.
    10047 graphic score e 9935 cpu score, senza toccare nulla, devo ancora guardare i driver nvidia ecc ma giusto per darti qualcosa.
  • Khilias's Avatar
    Level 5
    @Sarkhan @Lascax Una curiosità, il portatile nella pagina di acquisto faceva riferimento a 3 mesi di Xbox Game Pass, seguendo anche le guide, ovvero di andare nello store su prodotti da riscuotere con un account nuovo non c'è nulla. Ho provato a parlare con l'assistenza Lenovo che mi ha rimbalzato su 3 numeri diversi e 3 operatori differenti ma nessuno aveva idea di cosa stessi chiedendo. Non è un danno enorme ma essendo pubblicizzati sulla pagina del laptop sarebbe stato carino averli.
    Mi viene il dubbio che possa dipendere dal fatto che è configurato e magari non sia stato associato con il seriale per averli in produzione...
    Avete qualche idea a riguardo su come ottenerli senza passare ore al telefono con persone che non sanno di cosa stia parlando?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Khilias Ho fatto un po' di ricerche in merito, ma non ho trovato risposte conclusive, tranne un possibile workaround.
    Il workaround consiste nel settare la Regione su Windows con quella d'acquisto, Italia in teoria, andare sullo Store Microsoft e aggiornare per vedere se appare ( anche con un riavvio se necessario ). Tenterei anche altre regioni come Singapore ( sede Lenovo ), Cina ( fabbrica ), Germania ( forse registrato lì in quanto punto di snodo europeo ) e USA ( sede Microsoft da dove viene dispensata l'offerta di default ).

Parlando dal lato prettamente tecnico, la ragione banale per cui non hai l'offerta è che appunto manchi l'associazione tra dispositivo Lenovo e licenza Windows ( in quanto lo hai preso senza OS ). Qualora funzionasse il metodo di cui sopra, invece, allora vuol dire che esiste in qualche modo una associazione tra il tuo MAC Address e un database Microsoft in attesa di un qualunque Windows che si collegherà ad esso.
    Un'altra nota: ho letto che alcuni hanno ricevuto solo 1 mese di Game Pass, in quanto di recente Microsoft ha cambiato alcune politiche sulle prove gratuite e per i nuovi utenti.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Khilias mi informo internamente e ti faccio sapere, nel caso in cui non lo facessi, non farti problemi a ricordarmelo o qui o in DM!
  • Khilias's Avatar
    Level 5
    @Sarkhan ho fatto tutti i tentativi, nulla. Forse è un discorso si di licenza Windows ma a questo punto sarebbe carino sapere che si perde questa possibilità scegliendo l’opzione senza OS preinstallato. Se si può fare qualcosa comunque ti ringrazio.
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Khilias Aggiungo una nota utile: anche la mia ragazza, che ha acquistato di recente un L5P 2023 senza OS, non ha il Game Pass.
    Molto probabilmente le licenze Microsoft rilasciate da Lenovo sono le sole abilitate a ricevere il Game Pass.