Pulizia ventole Legion 7

• 4
    Replies
  • 737
    views
  • Balli89's Avatar
    Level 4
    Salve a tutti, ringrazio già chi vorrà dedicare un po' del suo tempo a rispondermi.
    Ho un Lenovo Legion 7 16ITHg6 e vorrei dare una pulita alle ventole.
    Ho svitato il case inferiore ma, una volta tolte tutte le viti, non riesco a staccarlo, quasi come fosse incollato.
    Non vorrei fare troppa leva rischiando di rompere la striscia LED che corre proprio in quel punto.
    Qualcuno sa dirmi se mi sono perso un passaggio, se ci sono punti migliori dove cercare di separare il pannello del body, se non ha senso e posso pulire da fuori o se devo rivolgermi all'assistenza in negozio?
  • 4 Replies

• Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Balli89 Ciao! Taggo alcuni dei nostri membri più esperti che sicuramente sapranno darti un aiuto @Lascax @Kaywen
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Balli89 Ciao!
    Ho cercato dei video di disassemblaggio del tuo, che se non erro è un Legion 7 del 2022.
    Non mi pare che ci siano complicazioni particolari ed è raccomandato andare di plettro ( fondamentale usarlo ) dalla zona frontale per poi andare ai lati e infine verso le porte posteriori.
    Ecco due video di disassembly che comunque non indicano particolari complicazioni:
    https://www.youtube.com/watch?v=VDnjDAk40oE
    https://www.youtube.com/watch?v=4IuE8cCB5gE
  • Kaywen's Avatar
    Level 49
    Ciao, quando ho aperto il mio, ho utilizzato un plettro che era fornito con qualche kit di cacciaviti preso in passato. Non usare roba di metallo, come cacciaviti o simili perchè rovini la scocca. Procurati uno di questi plettri (lo trovi in qualunque kit da 4 spiccioli per cellulari, anche su amazon) e guarda su youtube qualche video di disassembly del legion per capire meglio in che punti intervenire per inserirlo e man mano staccare la scocca.

Vedrai, è più semplice di quel che sembra. Inoltre se ti colleghi alla pagina di supporto del tuo legion, puoi scaricare il manuale tecnico con l'esploso di tutto il pc, che può aiutarti a capire meglio come muoverti per questa operazione.

- - - Aggiornato - - -

Edit: ho visto dopo il mess di lascaux, non posso che concordare con quanto ha detto!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • Balli89's Avatar
    Level 4
    si si avevo preso un plettro con il kit di cacciaviti per aprirlo ma boh si vede facevo leva sui punti sbagliati. @Kaywen non sapevo del manuale tecnico, grazie!
    e grazie anche a @Lascax riproverò con calma riguardando bene i video del link!
    Grazie ad entrambi!