Proteggere lo schermo dal contatto con la tastiera quando si chiude il notebook

• 5
    Replies
  • 885
    views
  • Jacopo86's Avatar
    Level 11
    Ciao ragazzi,

come da titolo della discussione, cosa consigliate di fare per proteggere lo schermo dal contatto con la tastiera quando chiudo il coperchio del Legion?

Per il momento sto utilizzando (non so come definirla) quella specie di stoffa che era presente all'interno del notebook, ma non so se basti o se conviene prendere altro.

Grazie. 😉
  • 5 Replies

• Catalds's Avatar
    Level 8
    Ciao @Jacopo86 anche io utilizzo quel copri tastiera e credo sia sufficiente. In teoria senza una pressione sul coperchio non dovrebbe succedere niente, cioè display e tastiera non entrano in contatto. Infatti uso quella stoffa solo quando porto il pc in uno zaino o borsa.
  • Ken3cento's Avatar
    Level 52
    @Jacopo86 Ciao!

Io non uso niente di particolare.

Quando ho finito di giocare, non chiudo il notebook fino a quando non è freddo.

Inoltre tengo sollevato il portatile dietro, sotto i piedini, con una listarella di legno tagliata a misura per far passare più aria.

L'aria che esce dalle ventole sotto il portatile scalda la superficie sottostante e preferisco aumentare lo spazio.
  • Sarkhan's Avatar
    Community Manager
    @Lascax tu hai qualche perla a riguardo? Qualche segreto per la protezione dello schermo?
  • Lascax's Avatar
    Level 38
    @Jacopo86 Ciao!
    La stoffa che dici sopra, e come confermato dagli altri, è già abbastanza per proteggere lo schermo. Inoltre lo spazio c'è tra la tastiera e i tasti stessi a pannello chiuso, anche se di pochi millimetri, ma basta per evitare che vengano lasciati strani aloni.
    Può capitare in caso abbastanza remoti, ma se proprio vuoi essere sicuro ti consiglio di ben pulire la tastiera in generale, così da stare sul sicuro.
    Ecco un paio di regole di buona norma:
    - la stoffa inclusa aiuta e basta, ma non è fondamentale
    - se usi il laptop spesso a postazione fissa come me, puoi tranquillamente lasciare aperto lo schermo...
    -...a condizione che pulisci spesso tastiera e schermo ( io lo faccio ogni mattina e di giorno ovviamente all'occasione )

Per la pulizia dello schermo va bene qualunque pulivetri per occhiali o per schermi. Pelle di daino accanto allo schermo obbligatoria. Al limite un fazzoletto molto liscio, e sii delicato.
    Per la tastiera consiglio questo kit che presi da Amazon, in particolare per la gelatina che forse avrete visto ogni tanto in qualche spot nei canali regionali in TV: Kit di Pulizia PC su Amazon

Segnalo in particolare quella specie di anellino che serve per rimuovere i tasti della tastiera qualora ne abbiate mai bisogno ( molto raro: i tasti del Legion hanno una chiusura molto ben incanalata, ma non si sa mai ).
  • Jacopo86's Avatar
    Level 11
    Grazie mille a tutti @Lascax, @Ken3cento e @Catalds per i preziosi consigli 🙂👍